Babucce in partenza e tips packaging

>> domenica 25 ottobre 2009

Quanto fermento in questo periodo, e quanti post pubblicati!! non vi siete annoiate??? In questi giorni sono partite queste deliziose (modesta eh?) babucce baby in morbida lana baby bianca e raggiungeranno casa di N.

Mi sono lasciata contagiare anche io da MOO Vi chiederete e che è Moo??? Si mangia?? Si beve??
Ne hanno parlato Fata bislacca e Contemori (vi consiglio di leggere il post di Fata sull'importanza del packaging, è fatto benissimo!) Moo permette di stampare dei piccoli bigliettini (7 cm x 2.8) ricavati dalle nostre foto, li trovo perfetti per accompagnare le mie creazioni!! Inoltre arrivano in una bellissima scatolina riutilizzabile in materiale plastico riciclato. Sul retro si possono scrivere delle righe di testo, quindi nome, sito, etc...
Questo maglioncino è stato il primo maglione che ho preparato per il pupo. Essendo il primo avevo commesso qualche errore sulle misure. Infatti era molto abbondante l'anno scorso e l'ha usato pochissimo. In questi giorni di freddo glaciale (almeno qui a milano!!) ho voluto provarglielo per vedere come gli stava. beh gli sta perfetto!!! Peccato che sia corto... le maniche sono perfette, il busto è perfetto ma è cortino...

cosi ho iniziato a pensare (ahia quando penso troppo sono guai!!!) e mi è venuta un'idea!! Perchè non fargli un'allungo??

Detto... fatto!
Con i ferri circolari ho ripreso i punti lungo il bordo inferiore e ho lavorato altre righe, allungando cosi il maglione!

L'attacco quasi non si vede e in ogni caso adesso se lo potrà godere, visto che la lana è caldissima!! Cosi la mamma è contenta visto che l'aveva fatto con tanto amore, e mi spiaceva metterlo via (tra le cose piccole) senza neanche averlo usato!!
L'arte di arrangiarsi d'altronde è cosa nostra!!
Sempre girovagando nel web mi sono imbattuta in un sito che produce etichette di stoffa ricamate! Da quanto tempo le stavo cercando... a Milano ho trovato due produttori, ma date le grosse quantità (1000 etichette) il costo non era proprio irrisorio, insomma dovrei fare un investimento ma ora preferisco investire in materiali!! Le etichette sono quel tocco in più di cui posso anche fare a meno.
Un giorno mi sono imbattuta in una discussione su Un filo di dove segnalano un sito tedesco dove ordinare etichette, economico e la ragazza che ha fatto l'ordine ne parla bene!!
Attenzione: io non ho ancora ordinato ma ho intenzione di provare presto!! Quindi non posso darvi la mia opinione sul prodotto!

Il sito è questo: dortex Cliccate a sinistra nel menu su "Namesband- Assistent" Ecco tutti i modelli di etichette, ci sono quelle piu economiche e quelle meno, si possono anche inserire dei disegnini (se invece volete il vostro logo dovete spendere 75 euro circa perchè devono creare il telaio o qualcosa del genere!)

Inoltre si paga alla consegna...

Buona domenica!!!


10 commenti:

Mony 26 ottobre 2009 11:41  

che babbucce meravigliose!!il maglione mi sembra perfetto, quell'allungo non si nota che è aggiunto dopo!!
Avevo sentito parlare di MOO da Contemori, che belle etichette che ti sei fatta arrivare!!
Buona giornata!
Mony

Certain Creatures 26 ottobre 2009 12:06  

Che belle le tue cards di moo
anch'io devo farmene.. sono irresistibili!
Francesca

La Bohemien 26 ottobre 2009 14:02  

Ma che tenerezza quelle babbucce O_O

bipbip 26 ottobre 2009 15:57  

Dolci le babbuccine....i biglietti pensavo anche io di farli da moo, però ci vuole un bel pò per caricare tutte le foto!!

Lety 26 ottobre 2009 17:40  

Brava Eli! ottima la pensata dell'allungo... immagino quanto ti sarebbe dispiaciuto metterlo via senza nemmeno averlo potuto sfruttare!!!

Elena 26 ottobre 2009 20:49  

wooow ke amore di babbucce... e quei bigliettini sono meravigliosi... ^____^ complimetni cara... Lena

Raffaella 26 ottobre 2009 20:53  

Ciao, come stai? Bellissime le babbucce.
Volevo avvisarti che sei una delle due vincitrici del mio blog candy.
Buona serata
Raffaella

PuntoCroce 27 ottobre 2009 08:43  

Ciao carissima!!! Complimenti per i tuoi bellissimi lavori!!!
Sei stata veramente bravissima!!!
Un abbraccio, e a presto
ciao
Maria Rosa

elisabetta 27 ottobre 2009 10:24  

grazie a tutte!!
moo è davvero irresistibile e anche se ci vuole un po' di tempo a caricare le foto ne vale la pena!!

raffaella: ho vinto il tuo candy??? arrivo....

Grazia 31 ottobre 2009 10:51  

che amore di pantofoline...sono deliziose!!! :)
Ciao
Grazia

Posta un commento

Powered by Blomming for AbcHobby.iy
Related Posts with Thumbnails

Sostieni AbcHobby.it

Sostieni AbcHobby.it
Sostieni abchobby, fai una piccola donazione

LqA - Laniste quasi anonime

Visite

SIGNORAMIA (RI) CREAZIONI DI MAMME

IO CI SONO

IO CI SONO
dal 3 all' 8 DICEMBRE 2011

Ciao Sic... ti ricorderò sempre in bagarre... race your life!

  © Blogger template Simple n' Sweet by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP