Candy gattoso

>> giovedì 30 settembre 2010

E' un po' che non segnalavo e non partecipavo ai candy, ma questo proprio non posso perderlo!!

La carissima Silvia organizza un candy gattoso.. secondo voi potevo resistere??

Ecco cosa dice Silvia:
per partecipare occorre raccontare una scena buffa del vostro gatto - del gatto del vicino - di un gatto generico.

Ve lo chiedo perchè tutti i vostri commenti vorrei poi metterli come storielle buffe nel forum dell'associazione che gestisco Baffi e Code
***
Perchè oggi?
perchè è autunno...
perchè è quasi 2 anni che ho aperto il blog...
perchè ho visto che il contatore è aumentato di molto...
perchè tra un mese esatto compio 25 anni...
***
Quindi il 23 ottobre al mio compleanno estrarrò 1 vincitrice.

Read more...

Zucchine tonde ripiene

>> mercoledì 29 settembre 2010

Settimana scorsa al mercato ho trovato delle meravigliose zucchine tonde!!
Come resistere??

Ho deciso di cucinarle in due modi.


Zucchine tonde ripiene di riso


La ricetta l'ho presa qui ma ho apportato alcune modifiche.

Per prima cosa occorre tagliare la calotta delle zucchine e con un cucchiaino (e tanta pazienza) iniziare a svuotarle.


Fare bollire le zucchine in acqua bollente leggermente salata per 20 minuti (controllate con una forchetta, devono essere ammorbidite ma non molli!)


Il ripieno delle zucchine l'ho fatto saltare in una padella dove avevo fatto soffriggere una cipolla, regolato di sale, pepe e lasciato cuocere una decina di minuti (rimarrà molto molto liquido, non preoccupatevi)

A parte ho fatto bollire del riso. L'ho scolato quando era ancora molto al dente (siccome poi continua la cottura in forno) e l'ho mescolato alla parte interna delle zucchine fatte saltare.

Ho iniziato a riempire le zucchine inserendo anche dei bei pezzettoni di mozzarella.


Disposti in una teglia leggermente unta e poi infornati.
Forno caldo a 180° per una ventina di minuti.

Questa foto è l'unica delle zucchine cotte... volevo fare una foto con la zucchina tagliata a metà... invece sono finite subito nelle nostre pance!!!
Vi assicuro che la mozzarella filante dava quel tocco goloso in più ^_^


Ho pensato però anche al secondo...


Zucchine tonde ripiene di carne


Svuotare le zucchine e farle bollire una ventina di minuti
A parte mescolare della carne trita e salsiccia
Riempire le zucchine con la carne e inserire anche qui un bel pezzettone di mozzarella


Infornare a forno caldo a 180° per almeno un'oretta.

Questa ricetta la faccio sempre con le zucchine lunghe; quindi in forno bastano 15-20 minuti. Quando ho infornato queste non pensavo a quanto dovevano cuocere perchè l'interno fosse bello cotto!!!

Buon appetito!!

Read more...

Baby Surprise Jacket

>> venerdì 24 settembre 2010

Eravate curiose di vedere questo famoso Baby Surprise Jacket???


E allora..... eccolo!!!!!!!!!!

Questo è l'aspetto del pezzo unico che compone il maglioncino:


Si ripiegano le parti e come per magia appaiono le maniche e il davanti


Basta cucire il pezzo sopra le spalle, nascondere i fili e trovare quattro bei bottoni (ma per questi ultimi devo fare un'incursione nella scatola dei bottoni di mia mamma che ne ha di fantastici!!)



Ed ecco il maglione terminato:



Nota: le maniche sono a 3/4... sinceramente le avrei preferite lunghe, le trovo più comode. Maglione di lana, per l'inverno, quindi maniche lunghe.
In ogni caso si possono sempre allungare: basta ripredere le maglie sulla manica e proseguire con la lavorazione (prima di cucire)
Sto ancora meditando se tenerlo cosi o allungarle...


E visto che oggi è venerdì... buon fine settimana a tutte!!!!

Read more...

Udite... udite....

>> martedì 21 settembre 2010

SIGNORAMIA
(RI) CREAZIONI DI MAMME
mostra mercato

16 - 17 ottobre 2010
dalle 10 alle 20

studioarea22
via g. giusti 22
milano


cliccare sull'immagine per leggere bene

Signora mia! - (ri)creazioni di mamme è una mostra mercato a cui partecipano donne creative che si sono professionalmente “reinventate” dopo la nascita di un figlio.

Alcune sono state allontanate dal mondo dal lavoro in quanto non più interessanti dal punto di vista produttivo, altre lo hanno fatto per scelta per potersi meglio dedicare alla famiglia, per stare vicino ai propri figli realizzando anche il sogno di far diventare le proprie passioni una nuova scelta professionale.


Ecco alcune storie: Anne era psicologa del lavoro, oggi realizza addobbi per signore; Michela era art buyer, oggi crea abiti per bimbi; Silvia era impiegata ora interpreta e trasforma la lana cardata; Paola faceva l’attrice, oggi realizza abiti da donna ispirati al mondo delle fiabe.


16 donne, ognuna con la propria storia.

La voglia di rimettersi in gioco e crescere sia come donne che come mamme emerge anche dagli oggetti che producono.


Sono oggetti che hanno una forte personalità e un particolare stile, sono studiati e pensati (forse tra una pappa e l’altra?) con una sensibilità speciale, frutto della maternità che in alcuni casi dà un’energia e un coraggio atto non solo a creare ma anche a ricreare se stesse.


Idee per bimbi, addobbi per signore, abiti dal mondo delle fiabe e di sartoria, arzigogoli di lana, gioielli in leggera porcellana e in caldo feltro, cappelli decorati, lavorati e interpretati.


Tutto realizzato da donne nuove, che si sono “reinventate” al seguito della nascita del loro bambino, rendendo compatibile l'essere mamma e l'essere “cre-attiva.


Donne che potrebbero essere definite “casalinghe tutt’altro che disperate”.

Le storie di queste donne sono dimostrano che la maternità mette in moto uno spirito di sopravvivenza, non solo fisico, ma anche mentale, che permette di maturare una nuova soddisfazione personale e professionale.



Questa iniziativa, che fa parte del progetto “Uscite di sicurezza dai mercatini seriali” realizzato da Michela Muroni, punta ad organizzare mercati e vendite di oggetti di qualità, realizzati a mano, con creatività, ingegno e originalità.



Visita il sito dedicato all'evento!!! clicca qui



Sabato 16 ottobre, alle ore 20, proiezione del documentario “Le stanze delle donne” di Silvia Savorelli: 27 minuti dedicati a 4 donne che lavorano da casa, si sono costruite il laboratorio e studio all'interno della loro abitazione domestica. Sono le nuove lavoratrici autonome, flessibili, non più le lavoranti a domicilio dell'industria manifatturiera. La camera entra nelle case, nelle stanze di lavoro e registra il loro lavoro quotidiano. Sono donne che investono molta energia e creatività anche nella gestione del tempo: divise tra telefonate di lavoro e la preparazione dei pasti, tra la scadenza di un progetto che costringe a lavorare di notte e la paura di interrompere il sonno del convivente, anche in difficoltà quando il lavoro invade gli spazi domestici come la camera da letto. Fuori dalle stanze di lavoro la vita scorre e le immagini di archivio di altre donne, che negli anni Sessanta conquistavano l’autonomia e la libertà attraverso il lavoro, fanno da contrappunto a questo racconto corale su un diverso e poco noto mondo del lavoro.

Read more...

Bsj cheeeee???? Continentale cheeeeee????

>> lunedì 20 settembre 2010

Vediamo con calma e con ordine di cosa sto parlando... vi assicuro che non sono impazzita!!

Da buona LqA passo un po' del mio tempo nel web alla ricerca di nuovi, appassionanti, entusiasmanti schemi da lavorare a maglia.
Ultimamente sono rimasta affascinato dal



Qui in fase di lavorazione!

Vi starete chiedendo dov'è la particolarità di questo maglioncino... ma il fatto che si lavora tutto in un pezzo unico!!!
Ebbene si. Un unico pezzo, lavorato esclusivamente a maglia legaccio, che giocando con aumenti e diminuzioni, una volta finito si richiude su se stesso e si forma il maglioncino, come per magia!!


Perfetto!! La mia curiosità non poteva resistere oltre... dovevo provare! Assolutamente!

In questo modo ne ho approfittato per cimentarmi con gli schemi in inglese.
Devo dire che ho avuto meno problemi di quanti pensassi!!
Basta tenere sotto mano una di queste guide-traduzioni (qui e qui) e ogni tanto fare un salto in questo sito che contiene video dimostrazioni di tutti i punti, aumenti, diminuzioni... insomma un sito davvero utile.

Unica nota: se vi cimentate con il bsj non cercate di leggere e capire tutta la spiegazione. Affrontatela passo passo, con il lavoro in mano.. perchè alcuni punti vi sembreranno davvero oscuri (e non è un problema di lingua!!) ma quando arriverete a quel punto, con il lavoro in mano vedrete che tutto sarà chiaro e facile!!!

Ho lavorato il bsj con i ferri circolari (ma non si lavora in circolare) e ho imparato il metodo continentale.

Esiste il metodo inglese, dove il filo viene tenuto con la mano destra. E' comodo con i ferri lunghi tradizionali, che vanno tenuti sotto l'ascella.
Invece con i ferri circolari che si tengono in mano ho trovato molto più comodo usare il metodo continentale, dove il filo viene tenuto con la mano sinistra.


Bsj in lavorazione, quasi terminato!

Avete visto? Ho tagliato i capelli, corti corti!! Ci voleva un po' di rinnovamento ^__^

Read more...

More...........

>> mercoledì 15 settembre 2010

Quest'estate c'è stata un'esplosione di post sulle marmellate fatte in casa... ci ha tentate Tatti, Roberta e ora vedo ovunque i fichi della ficata di VerdeSalvia!!
Come potevo non lasciarmi tentare anche io dalla voglia marmellate???

Prima di partire dalla basilicata ci siamo ritagliati un paio d'ore per andare a raccogliere le more... e ne abbiamo riempite due bottiglie!!!!


Una volta a casa le ho lavate, messe in pentola con lo zucchero (poco perchè non amo le cose troppo zuccherose)... ho sterilizzato i barattolini e li ho riempiti!!!

Ora posso con piacere gustarmi un'ottima sana colazione con pane nero ai mirtilli fatto in casa (la farina l'ho trovata al lidl), una bella spalamata della mia marmellata e una tazza di cappuccino!!!!



Buona giornata!!

Read more...

inaspettato...

>> martedì 14 settembre 2010

come solo i regali fatti col cuore sanno essere!!

Ecco cosa è giunto a casa mia:


un bellissimo pacchettino incartato in carta da pacco timbrata e decorata...

All'interno una sorpresa da mozzarmi il fiato....




Avete riconosciuto lo stile??
Ma è lei, l'inconfondibile Kinà!!! Mi ha creato un fantastico quaderno, decorato con diverse tecniche.... e ovviamente, personalizzato con il mio nome ^_^

Il bigliettino lo conserverò gelosamente, grazie per il pensiero e le belle parole!!

E' già al sicuro vicino al mio quaderno degli schemi... questo lo userò per le idee che mi vengono in mente!!!

GRAZIE Kinà, è stata una sorpresa fantastica!!!

Read more...

progettino inedito... pubblicato!

>> venerdì 10 settembre 2010

Avete visto quante belle idee sono state pubblicate in Donna Più grazie alla nostra Daniela???

Avete continuato la collezione degli inserti staccabili???

Non lasciatevi scappare il numero 14... ci sarà un mio progettino inedito!!!

Vi faccio vedere solo un piccolo assaggino....



vi piacciono i cerchi?
amate gli anni '70?
vi piace creare con il pannolenci???

Allora è il progetto per voi!!
Grazie Dani, ancora una volta grazie di cuore... smack!!

Read more...

e tu? dove blogghi?

>> mercoledì 8 settembre 2010

Grazie ad Antonella ho scoperto l'idea di WorldwideMom
Condividere la nostra postazione pc, ovvero il luogo da dove blogghiamo.


Questa foto l'avevo già pubblicata a gennaio 2010 ma da allora regna sempre lo stesso caos sulla mia scrivania... progetti in corso, idee, appunti, materiale creativo e non ^_^

Inoltre devo condividere la postazione con Raul e Carmen (i mici di casa) e col pupo (che ormai mette mano ovunque), ma non mi faccio mancare nulla e appense quà e là compaiono le creazioni che mi avete inviato!

e voi? da dove bloggate?

Read more...

Di colore in colore

>> lunedì 6 settembre 2010

In realtà volevi farvi vedere i primi esperimenti di tintura lana, ma ho dimenticato le foto a casa!!
Così parliamo lo stesso di colori ma... dei colori che ho filato per questa matassina arcobaleno!!



Ho unito un filo multicolore e uno bianco, molto sottile, e questo è il risultato!!


Mi piace molto... e a voi??

Read more...

candy di Roro

>> sabato 4 settembre 2010


La carissima Roro finalmente è tornata e festeggia il primo anno di blog con un candy!!
Bentornata, le tue creazioni e le tue chiacchere mi sono mancate!!!

scadenza al raggiungimento dei 100 iscritti

Read more...

SIGNORA MIA - (RI) CREAZIONI DI MAMME

>> venerdì 3 settembre 2010

Volevo segnalarvelo prima ma in questo periodo sono sommersa da cose da fare... aiuto!!!


Michela, che aveva già organizzato il frutto dell'ingegno (vi ricordate? click qui), ha una brillante mente creativa e non può stare per troppo tempo ferma!!
Cosi ecco che si è messa al lavoro per organizzare un evento che trovo eccezzzziunale veramente!!

Ma lascio la parola a lei

SIGNORA MIA - (RI) CREAZIONI DI MAMME

Presentazione evento

aperte le candidature fino al 15 di settembre

Creazioni per bimbi, addobbi per sciure, sculture da indossare, ceramiche decorate, arzigogoli di lana, accessori, borse, cappelli, gioielli e oggetti d'arte per grandi e per piccini... Il tutto realizzato da “casalinghe non disperate” che si sono “reinventate” al seguito della nascita di un figlio per rendere compatibile l'essere mamma e l'essere “cre-attiva”.

Selezione degli espositori

“Signora mia! (ri)creazioni di mamme” è indirizzato a donne creative che si sono professionalmente “reinventate” dopo la nascita di un figlio.

Questa iniziativa, che fa parte del circuito Uscite di sicurezza dai mercatini seriali, si vuole differenziare dai numerosi mercati, mercatini e vendite di oggetti di gusto e qualità discutibili.

Vogliamo dare un'impronta originale nello stile, esponendo oggetti realizzati con la massima cura, ingegno e passione.

Non verranno accettati oggetti che non presentino queste caratteristiche e/o che siano statiacquistati e rivenduti in quella occasione. L'espositore presente all'evento deve essere il creativo che ha “dato vita” agli oggetti.

Sia la scelta degli oggetti sia l'esposizione dovranno rispecchiare l'universo creativo dell'espositore.

La merce esposta dovrà seguire la stagionalità (in questo caso autunno/inverno).

Nel caso di creativi che producono più categorie merceologiche, verrà concordata preventivamente con la responsabile la categoria di prodotti da esporre, al fine di evitare sovrapposizioni tra gli espositori e di garantire varietà dell'offerta al pubblico.

Il numero previsto di espositori è 15/16
date: 16/17 ottobre
location: http://www.studioarea22.it/ via gg.giusti 22 - milano (zona paolo sarpi)

Per saperne di piu' scrivi a muroni.michela@gmail.com e per conoscenza a sciura@barlafus.it

Read more...

di candy in candy

>> mercoledì 1 settembre 2010




La carissima Mad organizza un nuovo candy per festeggiare l'apertura del suo negozietto su artesanum.
In realtà si tratta di un giochino.

Ecco la sua domanda:

Quale attrice e quale genere di spettacolo mi hanno ispirata per la borsa del mese di Settembre?


Si gioca da stasera alle 20 fino al 8 settembre.





Anche Karen, che ho conosciuto grazie a lei, ha deciso di organizzare ogni mese un giveaway!!
Adoro le creazioni uncinettose di Karen e questo mese mette in palio palline di feltro e lana!!!
Come potrei non partecipare???

Read more...
Powered by Blomming for AbcHobby.iy
Related Posts with Thumbnails

Sostieni AbcHobby.it

Sostieni AbcHobby.it
Sostieni abchobby, fai una piccola donazione

LqA - Laniste quasi anonime

Visite

SIGNORAMIA (RI) CREAZIONI DI MAMME

IO CI SONO

IO CI SONO
dal 3 all' 8 DICEMBRE 2011

Ciao Sic... ti ricorderò sempre in bagarre... race your life!

  © Blogger template Simple n' Sweet by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP