Sono tornata!

>> mercoledì 15 aprile 2009

Eccomi tornata a casa!
La settimana di Pasqua l'ho passata a Genova e siamo stati fortunati, perchè il tempo era fantastico. Solo per il giorno di Pasqua è arrivato il terribile vento genovese, chi conosce Genova sa cosa intendo.. ma c'era il sole e la giornata era calda... quindi è andata benissimo lo stesso!!
Pranzo a base di pesce... ho fotografato solo la paella perchè poi tra vino e chiacchere ci siamo dimenticati di fare le foto!


Sono stati giorni di novità anche per Amerigo. Ha provato l'ebbrezza di andare in bicicletta, dentro il suo seggiolino nuovo fiammante! Era super contento, si godeva il panorama e prendeva il manubrio.

Dai miei abbiamo recuperato il vecchio (ma ancora in perfetto stato) zaino da spalla per bimbo. Sapete quanti anni ha??? Ben 25... e se li porta più che bene!! Ha già portato mia sorella e mio fratello e ora anche Amerigo!!

L'unica modifica l'abbiamo apportato agli spallacci.
Ho preso due copri cinture di sicurezza (avete presente quelli che si mettono sulla cintura di sicurezza per renderla più comoda??) e li ho applicati sugli spallacci dello zaino. Cosi adesso sono belli imbottiti e non "segano" le spalle quando si porta il pupo!
Lo zaino è un vecchissimo Chicco ancora in perfetto stato e non pesa nulla!!! Inoltre da chiuso quasi sparisce, occupa solo 4 cm di spessore... Purtroppo le cose valide e resistenti le facevano solo una volta. Sono andata di recente alla ricerca di zaini... li ho visti pesanti e ingombranti!

Inoltre questo inverno ho avuto una terribile esperienza con il marsupio: marsupio x bimbo nuovo e pagato non poco si è rotto dopo 3 mesi. Tra l'altro col rischio che il bimbo volava per terra, per fortuna abbiamo avuto i riflessi pronti. Cosi ho preso il marsupio che aveva mia mamma in casa (20 anni di marsupio) ed è ancora in perfetto stato!!!

Ma............. uffa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Adesso le cose costano di più e non durano nulla... per fortuna che i miei qualcosa hanno conservato!!


Oggi Amerigo ha provato un'altra cosa nuova... i succhi di frutta fatti in casa!!
I succhi di frutta li ha sempre bevuti volentieri... prendo quelli per bimbi piccoli, che non costano proprio pochissimo. Poi mi sono detta: per quanto siano fatti a pposta x i bambini lo zucchero e i conservanti ci sono lo stesso, magari in piccole dosi, ma ci sono!!
Cosi ho pensato solo in questi giorni (meglio tardi che mai!!) che potevo provare con la centifruga. Oggi l'abbiamo trovato a un ottimo prezzo e abbiamo provato. Beh... Amerigo si è scolato il succo di pera e il papà il succo di fragole e mela!!! Credo che verrà sfruttata... poi in vista dell'estate! che buoni... succhi belli freschi!!


Un saluto dai gattoni... che dormicchiano sul letto!!!



Domani spedisco i regali dei candy, vi farò vedere le foto quando le destinatarie riceveranno i loro pacchetti. Adesso preparo le buste e faccio le foto!!

10 commenti:

Oriana 15 aprile 2009 alle ore 15:52  

sono contenta che le vacanze siano andate bene..le nuove esperienze per i bimbi poi..sono importantissime!!! ottimo acquisto la centrifuga...la qualità dei succhi sarà sicuro migliore...un bacio e una carezzona ai micetti!!!

Lara 15 aprile 2009 alle ore 16:04  

Mamma mia, con questo post ci hai regalato una ventata di primavera... che bello!!!
Lara

Mena 15 aprile 2009 alle ore 16:35  

Che bello!!!!!!!! Quasi,quasi la compro anche io la centrifuga....per ora il mio ultimo acquisto è stata la Yougurtiera e ne sono pienamente sodisfatta.....ci penserò.
Grazie per averci rese partecipi delle nuove esperienze di Amrigo.
Baci

Jacilynn 15 aprile 2009 alle ore 16:53  

Happy Easter! Glad to see you had a wonderful time.
Hugs,
jacilynn

Iole 15 aprile 2009 alle ore 17:15  

Amerigo è veramente fortunato ad avere una mammina come te... non tutte si dedicano così ai propri figli preparando per loro cose genuine e naturali.
Per lo zaino... è proprio vero non fanno più le cose come una volta.

polepole 15 aprile 2009 alle ore 19:11  

Allora: la paella è spettacolare e mi hai messo una voglia matta di rifarla... solo che poi la piccola meraviglia la vorrà assaggiare e ancora non può....
Lo zaino lo volevo provare anche io, perché dopo l'esperienza di Assisi (che meno male che nel marsupio la piccolina c'è stata, perché il passeggino in salita è un'impresa da Ercole!) dobbiamo trovare una valida alternativa (e poi nel marsupio mica ci sta più!)
Per quanto riguarda i succhi, la mia pediatra mi aveva già assolutamente proibito di darle i succhi confezionati (...lo zucchero!), quindi avevo già pensato di utilizzare la centrifuga... anche perché non sono male nemmeno per noi, no?
Un bentornata ed a presto, polepole

Perline e bottoni 15 aprile 2009 alle ore 20:47  

Io ho la fortuna di avere il Bimby e quando è periodo di frutta estiva sforno succhi di frutta che conservo per l'invrno (se ci arrivano...). Comunque bentornata

Unknown 16 aprile 2009 alle ore 16:53  

Mi hai fatto venire voglia di centrifughe e frullati... visto che sto per cambiare casa e la cucina la devo ancora scegliere, vedrò di farci stare un bel piano di appoggio per mettere taaaaanti elettrodomestici, tra cui un frullatore con centrifuga :D
Per il baby-carring hai mai pensato alla fascia? E' molto semplice da realizzare anche in casa e dopo averci preso un po' mano anche annodarla non è poi così complicato, e puoi portare il tuo bimbo ben oltre i 15 kg di solito indicati dal marsupio. Io l'ho sempre trovata più comoda soprattutto in casa per sfaccendare e l'ho rispolverata durante un attacco di mammite quando al nano sono spuntati i molari a quasi 2 anni, con un peso-piuma di 15-16kg.

Desire Fourie 20 aprile 2009 alle ore 14:17  

Hi Elisabetta. Just love your beautiful cats and I gather its the same cats featuring in your blog header's beautiful photo. Thanks for taking part in Doing Life's blog candy and for linking it here. You are now in with 3 chances of snatching it. Hugs from Desire

Katiuscia 25 aprile 2009 alle ore 07:47  

non ho mai tempo per venire a ringraziarti delle tue visite al mio blog! oggi lo faccio in questo post con i tuoi splendidi mici ( tu sai che vado pazza per gli animali)!!!!!!!! e ti auguro anche un buon 25 aprile!kat

Posta un commento

Powered by Blomming for AbcHobby.iy
Related Posts with Thumbnails

Sostieni AbcHobby.it

Sostieni AbcHobby.it
Sostieni abchobby, fai una piccola donazione

LqA - Laniste quasi anonime

Visite

Wikio - Top dei blog - Blog creativi

SIGNORAMIA (RI) CREAZIONI DI MAMME

IO CI SONO

IO CI SONO
dal 3 all' 8 DICEMBRE 2011

Ciao Sic... ti ricorderò sempre in bagarre... race your life!

  © Blogger template Simple n' Sweet by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP