Fiori di filo per la tavola di Natale

>> mercoledì 16 dicembre 2009

Ecco un'altra idea per il Natale!!!!
Prendo spunto dal post di Rosa (vi ricordate di lei? aveva vinto il mio candy!!) che mi aveva linkata per la realizzazione dei fiori di filo...
Qui trovate il suo post!!
Intanto GRAZIE Rosa per avermi fatto pubblicità...

cosi mi è venuta un'idea per realizzare dei segnaposti per la tavola natalizia.

Possiamo realizzare dei vasetti con dei graziosi fiorellini da mettere sulla tavola

Questi non sono nei tipici colori natalizi, ma sono fuori casa e non potevo farne di nuovi... mi scusate????

Qui trovate le istruzioni per realizzare i fiori di filo, sono semplicissimi!!
Basta filo metallico, filo di cotone o lana, vasetti piccoli e del muschio finto.

Il filo metallico lo trovate nei ferramenta (filo di rame o ottone) e nei negozi di perline o hobby lo trovate anche colorato. Se poi siete pigre trovate le molle già pronte e in vari colori nel mio negozio.


Possiamo scrivere il nome dell'invitato sul vasetto oppure inserire uno stuzzicadenti con attaccato un pezzo di cartoncino (creare cioè una piccola bandierina)

Se li realizziamo nei colori rosso, oro, argento... saranno in perfetto stile natalizio!!!


Ieri mi ha contattata Roberta segnalandomi questa iniziativa: una raccolta materiali per il canile di Olbia. Un punto raccolta è a milano, sul blog Adozioni Animali trovate tutte le informazioni.
Possiamo donare cibo secco o umido, coperte (anche rotte o rovinate tanto le volontarie le trasformano e ne creano di nuove), vecchi giocattoli... insomma tutto quello che può essere utile in un canile!!!

Concludo con una indignazione... proprio come l'indignato speciale del tg5...
stasera ho visto il telegiornale, tg5 edizione delle 20.00

L'avete visto anche voi????
Avete visto il servizio sui regali di Natale????
Avete visto che hanno fatto un intero servizio pubblicizzando l'acquisto di cani nei negozi????
Ma come???? Con tanti cagnolini che si trovano nei canili, che cercano casa, che si adottano GRATUITAMENTE... fanno pubblicità agli acquisti??? Proprio sotto Natale quando per tanti regalare un cucciolo è una cosa carina?????????
Per carità, se uno vuole un cane di razza io non gliene voglio, ci sono allevamenti e personale che li allevano con passione e amore... L'importante è acquistarli presso gli allevamenti, l'importante è non rivolgersi al mercato nero che importa cuccioli dall'est europa... proprio stasera ho visto a Striscia la notizia le macchine fermate dalla finanza alla dogana che stipavano nel bagagliaio (anzi in un vano sotto il bagagliaio) un sacco di cuccioli, troppo piccoli per essere venduti e tenuti stipati senza acqua ne cibo... che orrore!!! Come si può fare questo a delle creaturine.
Però dico io, al telegiornale, non mi sembra logico fare pubblicità al negozio che vende il cane... parliamo dei canili, sensibilizziamo....
voi come la pensate????

9 commenti:

La Bohemien 16 dicembre 2009 alle ore 21:42  

I fiori sono deliziosi, modificando un pò la fora ed aggiungento uno o due petali, ne viene fuori una bella stella di natale!!!!
per la campagna acquisti......non l'ho vista ma la penso proprio come te, il telegiornale non dovrebbe occuparsi di erte cose se non per sensibilizzare l'opinione pubblica, e poi insomma...un cane come regalo di natale.....e che cacchio non sono mica giocattoli!!!!!!!!!!

AbcHobby.it 16 dicembre 2009 alle ore 22:10  

è vero!!! la stella di natale!!!
ormai però la realizzerò per il prossimo anno ihihihi
grazie per l'idea!!!

Tzugumi 16 dicembre 2009 alle ore 23:04  

I fiori sono proprio belli! Mi piacerebbe provarci ma dispero di aver il tempo materiale! Siccome a Natale noi siamo in quattro (io, mio marito, mia madre e mio padre) ho pensato di utilizzare dei centrini di colore diverso da mettere sul sottopiatto in vetro...se riesco a fare delle foto poi ti faccio vedere :)
Quanto ai cani (e ai gatti, e a qualsiasi altra creatura) neanche io ho nulla in contrario con quelli di razza, però se si può dare felicità ad un trovatello non è meglio? Non costano nulla e danno tantissimo amore in cambio!
Buonanotte :)

DadaCrea 16 dicembre 2009 alle ore 23:09  

Bellissimi questi fiori!!!!
Complimenti davvero e grazie per il tutorial. Per quanto riguarda il servizio tg...no comment!!!
Meglio far prima servizi per educare la gente ad avere animali domestici, perché a Natale li acquistano...e ad agosto li abbandonano :X
Complimenti ancora e di nuovo grazie!!!
Un abbraccio
Daiana

ViolaMoni 17 dicembre 2009 alle ore 10:07  

Questi fiore sono uno dei tuoi maester pieces!!!:))
Ieri sera ero fuori (a prendere la prima neve^_^) e non ho visto il tg5, ma da ciò che dici..meglio così!!anche io non sopporto quei negozi che tengono i cani in vetrina!!piuttosto, se proprio non si resce ad andare in un canile..vado in allevamento!!ma in quei posti no!!:(
Buona giornata cara Ely!

Silvia D 17 dicembre 2009 alle ore 10:34  

condivido pienamente quello che dici, e i servizi sugli animali di striscia la notizia mi fanno sempre un certo effetto. i miei due gatti sono stati adottati in due gattili e credo che farò così per sempre. ciao silvia

Grazia 17 dicembre 2009 alle ore 11:26  

che carini questi segnaposto!!!
Grazie per la simpatissima idea!!...sai per caso dove si puo' trovare un po' di tempo? ....sarei disposta a pagare cifre molto alte...:)
Ciao
Grazia

tiziana 17 dicembre 2009 alle ore 14:18  

Ciao Eli!
Questi fiori segnaposto sono davvero bellissimi! Bella idea! Peccato ormai il tempo a disposizione sia pochissimo!
A presto.
Tiziana

La Bohemien 19 dicembre 2009 alle ore 14:08  

Cioè...ho scritto modificando un pò "la fora" anzih "il fiore"?! Oddio......no no....non c'è propio rimedio..............
Bhu ad ogni modo soo contenta di averti dato un'idea ^_^ magari non sei in tempo per eventuli mercatini, ma secono me almeno uno per un regalo speciale a una persona speciale, riesci a farlo ;)

Posta un commento

Powered by Blomming for AbcHobby.iy
Related Posts with Thumbnails

Sostieni AbcHobby.it

Sostieni AbcHobby.it
Sostieni abchobby, fai una piccola donazione

LqA - Laniste quasi anonime

Visite

Wikio - Top dei blog - Blog creativi

SIGNORAMIA (RI) CREAZIONI DI MAMME

IO CI SONO

IO CI SONO
dal 3 all' 8 DICEMBRE 2011

Ciao Sic... ti ricorderò sempre in bagarre... race your life!

  © Blogger template Simple n' Sweet by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP