Un cuscino ad hoc per la nostra auto

>> mercoledì 19 ottobre 2011

Dopo anni di lavori a maglia e uncinetto per i miei figli, ho deciso di fare un regalo alla mia dolce metà e ho realizzato dei cuscini ad hoc per la sua auto. 

Avendo scoperto che la nostra macchina era in vendita tra le auto usate, per essere precisi, tra gli annunci “auto usate Milano” su internet, ho deciso di sorprenderlo con un bel cuscino ricamato e resistente in modo che la sua auto apparisse ancora più bella. 

Affinché il cuscino fosse pratico e indistruttibile, ho utilizzato dei comunissimi panni a nido d’ape per pulire i pavimenti, sui quali è molto semplice eseguire un punto croce. L’importante è munirsi di un ago spuntato e di lana grossa. 
Per realizzare il cuscino bastano due comuni strofinacci da pavimento e, per l’imbottitura si può utilizzare il kapoc o un altro tipo di materiale, secondo le preferenze. Il ricamo va eseguito prima dell’imbottitura, lavorando il punto croce in linee diagonali: ad ogni quadrato dello straccio corrisponderà un punto croce. 
Per quanto riguarda il colore della lana io ho scelto il marrone e il rosso, ma naturalmente ci si può sbizzarrire in tutti i modi. L’importante è ricamare partendo dal centro del cuscino e, una volta terminato il lavoro, sovrapporre gli strofinacci dal rovescio per poi cucire il tutto a macchina lungo tre lati, rivoltare e riempire con l’imbottitura. 
Il risultato è stato veramente sorprendente e non escludo di riprodurre questo lavoro per le mie cassapanche di legno che ho in casa. In questo caso realizzerò due cuscini, uno come sedile l’altro come schienale. 

Purtroppo non sono riuscita a fare le foto ma i prossimi finiranno sotto la lente della mia macchina fotografica.
E voi? Avete qualche accessorio / abbellimento / gadget in auto??

2 commenti:

Lety 20 ottobre 2011 alle ore 15:28  

peccato per la foto mi sarebbe piaciuto vederli!!
E finalmente anche quel sant'uomo ha avuto il suo regalino.. che pazienza questi uomini, pensiamo sempre troppo ai figli!!
Un abbraccio,
Lety

Tzugumi 22 ottobre 2011 alle ore 20:56  

...ma non ho capito, l'auto è in vendita perchè ce l'avete messa voi o è finita su ebay per chissà quale disegno del destino???
Ad ogni modo mi unisco a Lety, era ora che facessi qualcosa a quel sant'uomo :))))) E cmq, mica vorrai cavartela solo con dei cuscini????

Posta un commento

Powered by Blomming for AbcHobby.iy
Related Posts with Thumbnails

Sostieni AbcHobby.it

Sostieni AbcHobby.it
Sostieni abchobby, fai una piccola donazione

LqA - Laniste quasi anonime

Visite

Wikio - Top dei blog - Blog creativi

SIGNORAMIA (RI) CREAZIONI DI MAMME

IO CI SONO

IO CI SONO
dal 3 all' 8 DICEMBRE 2011

Ciao Sic... ti ricorderò sempre in bagarre... race your life!

  © Blogger template Simple n' Sweet by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP