Emozioni dal Salotto

>> domenica 11 dicembre 2011

Eccomi, dovrei raccontare l'esperienza del Salotto delle Artiste

Vorrei scrivere mille cose, le sensazioni e le emozioni che ho vissuto, la gioia di essere là... insieme alle altre artiste...
ma non so... non ce la faccio ^_^
Sono ancora così frastornata dalle belle emozioni che faccio fatica a mettere tutto per scritto.

Mi credete se vi dico che quando sono entrata a Curiosa mi sembrava di camminare a tre metri dal pavimento?? Non mi sembrava vero... dopo tanto attendere, tanta preparazione, tante email scambiate con le altre ragazze del salotto, per farci forza a vicenda, per starci vicine...

Ora mi sembra così strano che sia già finito....  di finito c'è solo l'evento, le emozioni quelle saranno per sempre nel mio cuore così come le nuove amicizie, ho conosciuto delle bellissime persone e delle fantastiche artiste!!

Forse è meglio se mi faccio aiutare dalle foto (grazie Cinzia per le tue foto!!)

Vi avevo sveltao che io portavo la mia lana, la ruota, il fuso, i pettini di Freddy Krueger autoprodotti... la mia passione e l'amore per la lana, le mie esperienze, i miei esperimenti ^_^

Intanto devo ringraziare la mia famiglia che mi ha seguita e sostenuta in questa nuovissima esperienza! Siamo partiti di mattina caricando la macchina anche con il passeggino, pannolini, pappette, etc....

Siamo arrivati in mattinata a Modena e ne abbiamo approfittato per farci un giro nel centro, wow... una città favolosa! E vogliamo parlare del clima?? Avevo portato cappelli e guanti ma non servivano!!

Inoltre la giornata sembrava iniziare bene perchè ci siamo fermati a mangiare in una trattoria meravigliosa, cucina casalinga, piatti abbondanti e prezzo modico :)

Poi siamo partiti verso la fiera... appena arrivo entro nel posteggio espositori (wow, la nostra Ni ha ottenuto un sacco di privilegi per noi!!) e il mio nome è sulla lista... lista VIP ^_^


Posteggio e vedo arrivare una folta chioma, il cuore batte... è lei!!! è NI!!! Oddio, dopo anni, tanti anni... finalmente ci possiamo abbracciare!!! E' un abbraccio dolce e forte, un abbraccio che racchiude un affetto che solo noi due conosciamo!!
Ecco... è da quel momento che inizio a librarmi in aria e non cammino più sul pavimento!!!

L'entrata in fiera suscita un'altra marea di emozioni, uno stand intero TUTTO per noi!! Il palco, i microfoni e il nostro logo che sventola in alto!!



Quando Ni annuncia che mancano solo 10 minuti al mio intervento il cuore inizia a bloccarsi in gola...  ma ero tranquilla! La nostra fata madrina NI era li con me, nulla poteva andare storto!

Inoltre mi facevo forte al pensiero che era sicuramente più difficile dare un esame all'università che parlare delle proprie passioni... 


(Amerigo è sul palco, si vede sbucare la testolina da dietro al tavolo! Appena si è accorto che la ruota era incustodita non poteva credere ai suoi occhi, si è lanciato a farle di tutto!)


 E infatti dopo il primo secondo di imbarazzo ho preso il via... ho parlato, ho chiaccherato, ho raccontato....

 (Amerigo con i miei biglietti da visita in mano, il mio PR personale!)


...ho dimostrato come tratto la lana, come la trasformo da lana tosata a gomitolo! 


Qui sotto una dimostrazione dei pettini da lana, che li ha costruiti l'uomo bricolage di casa AbcHobby!!!


Beccato Amerigo in flagrante con le mani nel sacco ^_^


Quando ho fatto la dimostrazione con il filatoio mi è venuto da ridere!! Ho dovuto togliere lo stivale perchè la mia ruota è un po' vecchiotta e per azionare il pedale serve una buona sensibilità. 
Poi sono rimasta sul palco con un piede nudo °_°


Mamma mia che serietà in questa foto!
Vi assicuro che invece mi sono divertita un sacco!!!
 

Dopo di me è stato il turno di Mariapia e delle sue favolose (è proprio il caso di dire favolose) scatole magiche!!

 
Mariapia mi ha lasciata a bocca aperta, crea delle scatole che racchiudono un racconto, una favola... decora le scatole con delle carte che crea lei stessa, lavorando al pc per ottenere i motivi e le sfumature che desidera, poi esegue dei collage e infine crea delle figurine in cartapesta!


Ha fatto in diretta una dimostrazione di come lavora la cartapesta e vi assicuro che è un lavoro lungo e di precisione!!



Anche Amerigo era attirato da quelle scatole colorate e divertenti!!

Alla fiera però non sono stata accolta solo da Ni... ma ho avuto anche il piacere di conoscere Morena e Gloria che sono state le valide aiutanti della fata madrina!! Ci tenevo a conoscervi e ne sono felice!
Inoltre c'era Cinzia che ha apprezzato le mie creature in feltro e che io ringrazio per le foto che mi ha inviato!! Tra l'altro abbiamo scoperto di essere entrambe di Milano, magari un giorni ci rivedremo ^_^

Poi ho conosciuto Marina e prima di andarmene sono riuscita a vedere Marta! Purtroppo poi sono dovuta scappare perchè i bimbi erano stanchi!

Prima di scappare però abbiamo degustato dei piatti allo stand altoatesino che c'era in fiera! Tra l'altro Curiosa ci ha riservato un buono per noi artiste del Salotto!! Insomma, hanno pensato anche a rifocillarci di cibo!! Ve lo dicevo che il trattamento era da vip.

Peccato che ero talmente frastornata da dimenticarmi di fare una bella foto di gruppo!!

Sono tornata a casa con una bustona piena di gadget offerti dagli sponsor...  Così appena arrivata a casa, dopo aver messo a nanna i bimbi, ho potuto aprire ogni busta e pacchettino e godermi ancora un piccolo assaggio di Curiosa!!



 Buona domenica
e grazie se siete arrivate a leggere fin qui... meno male che mi mancavano le parole, eh????

9 commenti:

enneffe artigianerie 11 dicembre 2011 11:31  

Ho letto tutto tutto :) Avrei voluto vederti all'opera con filatoio e vedere le tue creazioni. Hai un PR fantastico :) e anche un valido aiutante!Bellissime anche le creazioni di Mariapia.Colorate e originali!

cinziacrea 11 dicembre 2011 14:57  

Sicuramente una soddisfazione notevole, un momento speciale, insomma tutto ok.
Complimenti x i bimbini, sono tenerissimi.
Ciao Cinzia.

cinzia corbetta 11 dicembre 2011 15:10  

ciao cara, bellissimo post, alla fine hai reso benissimo le tue emozioni...comunque anch'io sono frastornata, mi è venuta pure la febbre appena arrivata a casa!
La tua presentazione è stata meravigliosa...affascinante la ricerca della lana dai pastori, la lavorazione a partire dalla materia grezza...sono contenta di averti conosciuta :D

gloria. 11 dicembre 2011 15:27  

Amerigo è proprio forte....come la sua mamma....che va alla ricerca di greggi...un saluto.glo

BipBip 11 dicembre 2011 21:14  

Belle foto , meravigliosa esperienza e fantastica mamma con bimbi fantastici!!

Monnalisa♥ 12 dicembre 2011 00:19  

bellissimo post !!!un esperienza bellissima,complimenti per il tuo lavoro!!un bacione

Sonia 12 dicembre 2011 09:56  

Bravissima, che bello vederi i tuoi pupattoli in foto, appena riesco ci vediamo? dai così vedo dal vero le tue meraviglie.
un abbraccio Sonia

Free Precious Style 12 dicembre 2011 16:56  

Cara Eli, mi dispaice moltissimo non essere stata presente e poterti ammirare lavoravi la lana! E stata per tutte un'esperienza unica! Un grande abbraccio. Natasha

Fata Bislacca 13 dicembre 2011 11:18  

Complimenti! .... Hai poi ripreso lo stivale?
Un caro saluto, Cathy

Posta un commento

Powered by Blomming for AbcHobby.iy
Related Posts with Thumbnails

Sostieni AbcHobby.it

Sostieni AbcHobby.it
Sostieni abchobby, fai una piccola donazione

LqA - Laniste quasi anonime

Visite

SIGNORAMIA (RI) CREAZIONI DI MAMME

IO CI SONO

IO CI SONO
dal 3 all' 8 DICEMBRE 2011

Ciao Sic... ti ricorderò sempre in bagarre... race your life!

  © Blogger template Simple n' Sweet by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP