Milano capitale del cane simpatia
>> venerdì 21 settembre 2012
L’evento canino più atteso dai quattro zampe Milanesi,è finalmente in dirittura d’arrivo
Milano capitale del “Cane Simpatia”
22° Raduno Cani Simpatia a Milano
Sfilata canina aperta a tutti.
Chippa-Day (giorno del microchip gratuito).
Prove gratuite di agility.
Disegni per bimbi.
Animazione musicale con le percussioni di Gimmy e Paco.
L’appuntamento è *a Milano* (al *Parco Forlanini*, entrata Via Taverna),
domenica 23 settembre, per il 22° Raduno Cani Simpatia.
Si tratta della sfilata canina organizzata dall’associazione Diamoci La Zampa, da 24 anni impegnata contro l’abbandono e il randagismo, nella splendida cornice del Parco Forlanini a Milano.
*Lasfilata*, *aperta a tutti i cani* *e non solo a quelli di razza*, è una “gara” dove *pedigree, eleganza e acconciature non contano: conta solo la simpatia*.
Vince, infatti, l’allegria: saranno premiati il più simpatico gigante (con la coppa *“Taglie forti”), *il più allegro *“Pesi medi”*, il piùscavezzacollo *“Mini” *e il *cucciolo più discolo*.
Ma ci sono anche il Premio *Skizzo* e *Buonanotte*, che vanno rispettivamente al cane che avrà sfilato trafelato e velocissimo e a quello che invece, durante la kermesse, se l’è presa decisamente comoda.
Non mancano due premi tradizionali: quello*“Fedeltà”*, per il quattrozampe da più anni con il suo compagno umano e quello per il *nome più buffo*.
La giuria avrà un occhio di attenzione per gli ex sfortunati: in palio ci sono anche le coppe *“Più simpatico adottato da un canile”* e, sempre commovente, *“Trovatello”*, per il più“brigante” adottato dalla strada*.
*Non mancherà, ovviamente, *il Best in Show.*
In giuria siederanno, senza prendersi troppo sul serio, esperti del mondo del volontariato animalista e dei media specializzati, tra i quali Alessandra Tranquilli di *Virbac Salute Animale srl, sponsor dell’iniziativa, che regalerà a tutti i partecipanti un guinzaglio, gadgets, e i suoi prodotti per la toelettatura*, *Paola D’Amico del Corriere della Sera, Lidia Cannatella di Topolino, Silvia Lupidi Pets&TheCity.
Saranno presenti anche l’assessora al Benessere animale del Comune di Milano Chiara Bisconti, Davide Cavalieri di Radio Bau, Marco Anelli di CGTV Channel e Claudia Ciotti dell’Ufficio Diritti Animali della Provincia di Milano.
Nel corso della manifestazione ci saranno anche *dimostrazioni gratuite di agility e obbedienza*.
Tutti i partecipanti potranno avere una *lezione gratuita* di agility e obbedienza.
Non solo: grazie ai veterinari della Asl di Milano domenica sarà anche il*Chippa-Day: sarà possibile far tatuare gratuitamente il proprio cane, con contestuale iscrizione all’anagrafe canina.
* A disposizione dei partecipanti gli stand dell’associazione: gadgets, libri, magliette, felpe, guinzagli,giochini ecc.
Un *angolo di pittura per bambini*, che avranno anche l’opportunità di aderire all’iniziativa “un disegno anti-abbandono” promossa da Allegra Yes I am in collaborazione con BauBoys.tv, Gaia e Diamoci La Zampa (tutti i disegni verranno esposti durante la manifestazione), gli stand delle *riviste Quattrozampe* e *Pets&TheCity* (che distribuiranno a tutti ipartecipanti una copia del mensile; Quattrozampe *regalerà un abbonamento gratuito ai vincitori*), un angolo – musica con le *percussioni* di Paco e Gimmy.
“La sfilata è un pretesto per passare una giornata in allegria con il proprio quattrozampe, ma anche per sensibilizzare e per *raccogliere fondi per i trovatelli senza casa* che l’associazione ospita in una pensione privata curandoli, vaccinandoli e cercando di farli adottare”, sottolinea *Edgar Meyer*, portavoce dell’associazione Diamoci La Zampa.
*Le iscrizioni si fanno direttamente al Parco dalle ore 12 alle ore 15.00.
La sfilata semiseria inizia alle 15.00* mentre le premiazioni (sono previste *25 coppe* distribuite per le categorie”cuccioli”, “mini”,”medi”, “maxi” e “ritardatari”, oltre ai premi “speciali”) sono previste per le 17.30 – 18.00.
“Insomma: in questa kermesse,per una volta, *anche meticci, bastardini e trovatelli possono aspirare alla coccarda dei vincitori, *sfilando accanto ai loro padroni *con la stessa gioia e voglia di partecipare dei loro più quotati fratelli di razza*”, conclude Meyer.
Tutti coloro che sfilano ricevono un attestato di partecipazione a ricordo della festa, la “bandana dell’amicizia” di Diamoci La Zampa per il quattrozampe, una paletta ecologica per le deiezioni, palloncini a go gò e una borsa-shopper di Virbac – Salute Animale contenente un guinzaglio e vari gadgets dell’azienda.
Per ulteriori inf.
333.8350786 – 339.2433225 – www.diamocilazampa.it
Info x giornalisti: 339.2742285
sponsor e collaboratori per la buona risucita dell'evento sono:
Virbac Italia
Visionerf
QuattroZampe rivista
Pet's Planet Milano
PETS&THECITY
RadioBau
CGTVC
5 commenti:
grazie dell'indicazione....purtroppo non potrò esserci per le 14, e quindi niente iscrizione di Chewby alla sfilata, ma penso di riuscire comunque a farci un salto
Adoro tutti i cagnoloniiiiiiii!!!
Li amo follemente...per cui, non me vogliano gli amianti dei gatti...ma LI AMO!!! TUTTI!
...tu però sei una dolcissima gattina!
Parte la ninfeaaaaaaaaa...brummmm...brummmmm...quintali di ossi di bue in arrivooooooooo! ;) Bacio di cuore...quello che sai! ;) Kissssssss. NI
Wow che bell'evento!! Mi piacerebbe esserci con tutta la famiglia, adoro i cani! Un bacione. Natasha
Mannaggia, letto troppo tardi :-( !
Io abito vicina al Forlanini, ma ogni we sono al Parco canile di Milano (poco distante), perchè abbiamo adottato dei cani a distanza.
Sono davvero adorabili ed impagabili, per tutto l'affetto che ti sanno dare!
BUona serata, ciaooo
e°*°
ciao
è stato un bellissimo evento.
Posta un commento