Non sono onorata, sono inca@@ata!!!
>> sabato 2 marzo 2013
Perchè trovo i MIEI schemi copiati e incollati su un blog che si definisce un "magazine che seleziona il meglio del web" e invece non è altro che un ammasso di copia e incolla dai nostri blog!
14 commenti:
Purtroppo mia cara succede anche troppo spesso!!!!
certo che da fastidio, vedi un po....ne sa qualcosa mia figlia ed altre amiche di blog e la cosa da assolutamente ai nervi!
Un caro saluto
Elsa
sempre così tu ti fai un c... così a fare e disfare, sei talmente contenta i ciò che produci e sei altruista al punto di "regalare"agli altri le tue idee e in cambio ti ritrovi con gente che non sapendo nemmeno fare il cerchio con il bicchiere ti ruba e copia il tutto.
e se glielo fai notare con gentilezza perchè pensi sempre che magari la sua è stata una svista, vieni presa a male parole e ti fanno passsare come la cretina di turno che vuole solo stare al centro dell'attenzione.
scoccia sapere che al mondo ci siano elementi come la copiona, ma come diceva sempre mia nonna l'olio buono viene sempre a galla!!!
baci spero che la copiona venga bersagliata da critiche e affoni a mo di titanic....
paola
So quanto sei carina e generosa perchè più volte me lo hai dimostrato privatamente, con soccorsi via mail, per i vari back-up del blog, etc. E so quanto non sei sboccata, ma al contrario, umile e gentile. Ergo, non potevo non supportarti in una battaglia che spesso mi vede protagonista (quante sfrontate scopiazzature, su cose smaccatamente mie).
Comunque, ti copio-incollo, cosa ho appena scritto di là:
Ho appena letto il post di Elisabetta AbcHobby, che conosco virtualmente da diversi anni, e che si è sempre dimostrata persona generosa, limpida e gentile. Non ho avuto il tempo di approfondire tutti i vari passaggi di questo botta e risposta, ma certo arrivando qui, leggo altri toni, sia in risposta a lei che a Laura Risi. Una cosa è certa, esistono le proprietà intellettuali ed un'etica morale, per cui se si prende una foto o una creazione appartenente a qualcuno, è d'obbligo mettere il link. C'è addirittura (molto diffuso all'estero) chi pretende l'autorizzazione prima che una propria foto, venga utilizzata. Ma, alla mal parata, se c'è il link, nulla si toglie alla buona fede di voler tributare a chi di dovere, idee o creazioni. Oltretutto mettere un link, non mi sembra così impegnativo ed eviterebbe certe cadute poco eleganti in quello che dovrebbe essere un momento di gioia e condivisione.
Un abbraccio, elena
Hai ragione ad essere incavolata.....purtroppo ce ne sono molte di persone così.....
Basta poco mettere il link di riferimento....
Non sono su fb quindi non ho la possibilità di commentare.....anche se come hai scritto quel che non le fa comodo lo cancella!!!!!!
ancora sta gente arrogante e ignorante c'è in giro! :(
beh ovvio che non ti senti onorata! Hai pienamente ragione. Citare la fonte è un obbligo. Ma come le viene in mente di essere così presuntuosa?! Vai a vedere neanche li capisce quegli schemi !!!
Capisco la tua arrabbiatura, io non ci vedo nulla di male quando faccio qualcosa che ho visto in un altro blog o sito e metto il link dell'originale, se faccio delle modifiche lo dico ma non è assolutamente leale copiare spudoratamente e dire che è opera propria; può succedere che si crei qualcosa di simile a quanto visto sul web ma di solito si tratta di cose semplici, facilmente intuibili, ma quando si tratta di schemi o lavori più elaborati ... beh! trovarne due perfettamente uguali è praticamente impossibile a meno che una delle due non abbia appunto copiato... io non ho fb e posso commentare solo qui.. Dovremmo essere tutte corrette, ma evidentemente a qualcuna piace sfruttare la bravura di altre e prendersene il merito, purtroppo non succede solo sul web ma anche nella vita reale....
MGrazia
a questo punto a noi ridicole (tono sarcastico) non ci resta che aspettare delle SCUSE!!!
Inutile dire che sono pienamente daccordo con te su tutta la linea
Cara Eli,
anch'io seguo da tempo il tuo blog e ho avuto modo di verificare più volte la tua disponibilità e il tuo desiderio generoso di condivisione. Purtroppo il mondo è pieno di persone in cattiva fede, ambiziose e con pochi scrupoli che rubano e sfruttano chi è ricco di idee e di talento. Hai tutta la mia solidarietà e la mia stima! Un caro abbraccio!
ma che schifo. non sono riuscita a vedere i post di questo blog di idee rubate perché saranno stati bloccati, ma è veramente disgustoso che ci siano delle persone così e forse ancora peggio che hanno il fegato di scrivere in quel modo alle persone. ho guardato la pagine di facebook e questa persona ha usato del linguaggio per niente accettabile. hai ragione di sentirti inca@@ata e di averlo condiviso con noi. un abbraccio. lisa
Il mondo, purtroppo, è pieno di gente ignorante e supponente. Non capisco cosa costi mettere un link... e imparare a scrivere in Italiano!
Hai tutto il mio supporto!
ciao eli ho letto il tuo commento al mio blog.ti ringrazio tantissimo.
sono andata a guardare il sito della copiona e ho visto quanta roba ha copiato....che gente!!! che poi cosa le costa dire di chi sono i progetti....anche a me piacerebbe che qualcuno divulgasse i miei modelli e facesse pubblicità al mio blog ma se lo facesse in modo subdolo e non mi menzionasse ma usasse solo le foto delle mie creazioni mi farebbe rabbia.
penso che dovremmo tutte coalizzarci per segnalarla come una copiona.
ciao grazie paola
mi spiace di non essere su Facebook altrimenti sarei in prima linea con te ...
Di fronte a "certe" persone che in malafede copiano non ci sono parole! :(
Sappi che siamo tutte con te!
baci e fusa
paty
Purtroppo non è il primo caso che leggo...e si che mettere il link al blog da ciò proviene il lavoro realizzato costa davvero poco...e ci si guadagna tutti, soprattutto in chiarezza ed onestà!
Carmen
Posta un commento