Mistero svelato

>> venerdì 2 luglio 2010

Domenica ho consegnato i regalini alle bimbe e ora posso mostravi cosa si nasconde dietro l'indovinello!!

Mi ha fatto piacere giocare con voi, in tante vi siete avvicinate... spero che vi siate divertite anche voi!!

L'idea nasce da un progetto visto da Anna Drai, basato sul progetto originale di Mideco
E' un'idea perfetta per delle bimbe: una borsa con bambola da viaggio!!!


Ecco spuntare stoffe colorate (mi sono davvero divertita!!), pizzi, bottoni e merletti...


Un letto con un morbido cuscino decorato da un pizzo (il cuscino si può togliere e si attacca grazie a un pezzo di velcro cucito sul retro)


Il fatto è che ne ho dovute creare DUE!!! Ci ho pensato dopo!!
Potevo scegliere un progetto meno impegnativo... per fortuna mi ero portata avanti per tempo, iniziando già ad aprile a confezionare il tutto!!

Sarà stato anche un lavorone ma volete mettere la soddisfazione di vedere il sorriso stampato sulle faccine delle bimbe??? e anche della mamma che era contentissima!!


E ora eccole!!! le bambole!!!
ho usato una stoffa a pois e le ho decorate con capelli di lana colorati!!
I dettagli del viso li ho disegnati con pennarelli per stoffa!!


Qui la bambolina a nanna nel suo colorato letto!!


Dall'altra parte c'è un armadio, decorato da finti cassetti con bottoni al posto dei pomelli!! Si tratta di una grossa tasca in cui mettere i vestitini di cambio!!

I vestiti li ho realizzati in pannolenci, per semplificarmi un po' il lavoro... e ho decorato con perline, pompon e bottoncini...


e non poteva mancare l'etichetta con il cuoricino!!


MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Cosa ne pensate???
Io sono soddisfattissima, le bimbe anche e quindi non potrei essere più contenta!!!

buon fine settimana, io sono al mare.... finalmente!!!

21 commenti:

handmadecreativity 3 luglio 2010 alle ore 00:27  

Ciaoooo... anch'io avevo visto questa splendida idea da Anna e devo dire che il tuo risultato è davvero lodevole... un regalo apprezzato e che sicuramente verrà utilizzato parecchio :-)
Ciao, Taced

Jacilynn 3 luglio 2010 alle ore 00:32  

what a great project! Your sewing is beautiful. Love it

Loredana Lavizzari 3 luglio 2010 alle ore 06:26  

Bellissima idea e realizzazione!
Ma dove le trovi stoffe così colorate?

mariella 3 luglio 2010 alle ore 07:41  

ely ma sono spettacolari!!!!!
e una per la mia bimba no?????
anche io vorrei tanto sapere dove le scovi stoffe cosi' belle

pat 3 luglio 2010 alle ore 08:32  

Splendida realizzazione di un'idea che anch'io avevo visto, ma da qui a realizzarla...!!!!! Ciao! Pat

Anonimo,  3 luglio 2010 alle ore 10:50  

molto carina come idea :) veramente brava le bamboline sono un'amore e anche i vestitini ;) ottima idea!!

Sabry 3 luglio 2010 alle ore 11:20  

Complimenti per i tuoi lavori e per il tuo blog. Ciao

Anonimo,  3 luglio 2010 alle ore 11:23  

Penso che sia un regalo bellissimo :)

Unknown 3 luglio 2010 alle ore 12:10  

Non ho parole! Bellissime! Sei stata proprio brava. Ci credo che sono piaciute!
Elena
P.S. Grazie per il commento. Se hai bisogno di suggerimenti per il topdown, per quel che posso fare, chiedi pure. Ti aiuto volentierissimo.

FascinationStreet 3 luglio 2010 alle ore 14:24  

da rimanere a bocca aperta! è un'idea a dir poco geniale e il tuo lavoro è riuscitissimo! bellissime le bamboline e tutti i loro accessori! complimenti!
barbara

perlAmica 3 luglio 2010 alle ore 14:25  

Favoloso!!!!
Un regalo fatto con il cuore e con tanta precisione!!!
Bravissima!!!

Baciii
Cri&Anna

IL Cielo di Praga 3 luglio 2010 alle ore 14:35  

hei...bellissimo questo lavoro...sapessi farle io certe cose!!!!!ti ammiro molto brava....

Tzugumi 3 luglio 2010 alle ore 15:21  

Che dolcezza Eli, sono bellissime quelle bambole! E immagino quanto si divertiranno le bimbe a giocarci...dopotutto è una sorta di stanzetta racchiusa in pochi centimetri di stoffa, possono fare la ninna, possono cambiarsi, possono mettere in ordine...tutto quello che suggerisce loro la fantasia insomma :)
Bravissima! Baci :)
PS: ho visto la stoffetta bellissimissima della mia agenda!!!! smack!!!

ellicrea.blogspot.com 3 luglio 2010 alle ore 15:27  

Ciao Ely!!
Ma che belle bamboline con i loro lettini!! :o))
Ho letto la tua mail e ti ho risposto!! Mi sembra una bellissima iniziativa!
Grazie e a prestissimo!
Elisa

katia 3 luglio 2010 alle ore 22:36  

troppo belleeeee ed uniche..bravissima!

Angela Ercolano 4 luglio 2010 alle ore 15:42  

bellissimo regalo ci credo che erano contente le bambine

Soribel 4 luglio 2010 alle ore 22:16  

bellissima!!!complimenti!!!!

Amalia 4 luglio 2010 alle ore 23:31  

Ma che bella idea!
Poi le bamboline con i pois sono simpaticissime, sei una fonte d'ispirazione, bravissima Eli!

AbcHobby.it 5 luglio 2010 alle ore 01:14  

GRAZIE ragazze, grazie di cuore!!! i vostri commenti fanno bene al cuore e alla mente :-)

le stoffe le trovo al mercato, spulciando bene tra gli scampoli. alle volte trovo stoffe di marca, vendute a poco perchè difettate (un angolo strappato, una striscia di stampa errata) oppure sono semplicemente sporche, basta lavarle e tornano come nuove!
mi diverto un sacco a cercare nel mucchio delle stoffe...

Anna 5 luglio 2010 alle ore 09:56  

mi piace la tua versione coloratissima ed estiva! la mia in effetti l'ho regalata a dicembre, quindi era un po' più invernale :D
con i cuscinetti più piccolini, mi hai fatto venire in mente che può andare bene anche per la barbie ;)
un saluto

manuela 12 luglio 2010 alle ore 15:31  

gia! per le barbie!!mentre scrivevo questo post ho letto quello di Anna..
é un anno se non un anno e mezzo che ho promesso alla mia bimba di farle dei "lettini"per le barbie!!!"..e noi ne abbiamo tanteeee!!ma poi faccio altre cose e rimando....questa idea mi piace moltissimo!!!chssà che non mi metta al lavoro!!
Molto belle le cose che fai!!brava!vado a sbirciare i post più vecchi!!ciaoooo!

Posta un commento

Powered by Blomming for AbcHobby.iy
Related Posts with Thumbnails

Sostieni AbcHobby.it

Sostieni AbcHobby.it
Sostieni abchobby, fai una piccola donazione

LqA - Laniste quasi anonime

Visite

Wikio - Top dei blog - Blog creativi

SIGNORAMIA (RI) CREAZIONI DI MAMME

IO CI SONO

IO CI SONO
dal 3 all' 8 DICEMBRE 2011

Ciao Sic... ti ricorderò sempre in bagarre... race your life!

  © Blogger template Simple n' Sweet by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP