Esperimenti col latte di cocco

>> lunedì 20 maggio 2013

Qualche scatto rubato in cucina.

Tempo fa avevo acquistato una lattina di latte di cocco... senza sapere bene cosa farne, però mi aveva incuriosita. 
Tornata a casa ho fatto qualche ricerca e ho provato a sperimentare!!
Vi presento il mio 


Spezzatino di tacchino al curry e latte di cocco



Trancio di fesa di tacchino (o pollo o quello che preferite) 700 - 800 gr
2 cipolle bionde
curry, paprika dolce, curcuma
sale
una lattina di latte di cocco


In una padella abbastanza larga ho fatto soffriggere la cipolla tagliata a pezzetti e ho aggiunto la carne tagliata a cubetti.
Ho versato sopra la carne abbondante curry e paprika dolce, un pizzico di curcuma e un pizzico di noce moscata (ho evitato il peperoncino siccome lo assaggiano anche i bimbi)
Ho lasciato rosolare molto bene la carne e poi ho versato la lattina di latte di cocco.
Aggiustato di sale e fatto cuocere per 20 minuti.

Otterrete dei bocconcini morbidi e saporiti e un intingolo delizioso!!

La prossima volta preparerò anche del riso in bianco per accompagnare la salsina. 
Stasera invece abbiamo fatto scarpetta con una pagnotta fatta in casa.

Questa volta sono quasi vicina ad ottenere la pagnotta perfetta :)
Croccante fuori e morbida all'interno...


ottima per accompagnare salsine gustose o per fare colazione la mattina con del buon burro salato e della marmellata di fragole appena fatta!!


Ottimi per la mattina anche i panini al sesamo!! 


Finisco i miei esperimenti sulla panificazione e poi vi posto i miei appunti :)

3 commenti:

FascinationStreet 20 maggio 2013 alle ore 21:17  

eccola lì, ho appena finito di cenare e già mi è tornata fame...:D quello spezzatino con curry e latte di cocco deve essere una goduria!

perlAmica 21 maggio 2013 alle ore 08:48  

mmmh....latte di cocco....ci incuriosisce...non l'abbiamo mai provato...

La prossima volta che andremo al super, faremo un bel giro tra gli scaffali cercando la lattina perchè questa ricettina ci attira parecchio! ^_^

BAcibaci
Cri&Anna

Anonimo,  21 maggio 2013 alle ore 21:50  

Grazie mille per la ricetta.. io amo il cocco, il curry ed il pane al sesamo!!! come faccio a resistere???

Posta un commento

Powered by Blomming for AbcHobby.iy
Related Posts with Thumbnails

Sostieni AbcHobby.it

Sostieni AbcHobby.it
Sostieni abchobby, fai una piccola donazione

LqA - Laniste quasi anonime

Visite

Wikio - Top dei blog - Blog creativi

SIGNORAMIA (RI) CREAZIONI DI MAMME

IO CI SONO

IO CI SONO
dal 3 all' 8 DICEMBRE 2011

Ciao Sic... ti ricorderò sempre in bagarre... race your life!

  © Blogger template Simple n' Sweet by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP