Ecofont per risparmire inchiostro

>> venerdì 19 dicembre 2008

Che notizia curiosa...
Ho letto: "
Il font che fa risparmiare toner e inchiostro" e sono andata a curiosare....

La ditta olandese Spranq ha avuto un'idea che per certi versi è geniale. Si chiama Ecofont ed è un sistema per risparmiare inchiostro, prendendo un font libero e modificandolo leggermente con dei "buchi" che, in quanto tali, dovrebbero permettere il risparmio previsto.

L'azienda dichiara che l'operazione ha richiesto un certo tempo per trovare un compromesso tra leggibilità e risparmio. Infatti la domanda chiave è quanto inchiostro si possa rimuovere affinché la leggibilità rimanga accettabile.

Ecofont

Fonte: zeus news

2 commenti:

Anonimo,  22 dicembre 2008 alle ore 01:14  

Mi interessa moltissimo questo argomento! Grazie della segnalazione, sei un tesoro...

biba 22 dicembre 2008 alle ore 18:12  

ti ho scoperta per caso e trovo che tu sia geniale| passa a trovarmi..io non sono poliedrica come te, faccio solo pasta di mais ma spero ti piaccia! Auguri di buon Natale ciao Biba

Posta un commento

Powered by Blomming for AbcHobby.iy
Related Posts with Thumbnails

Sostieni AbcHobby.it

Sostieni AbcHobby.it
Sostieni abchobby, fai una piccola donazione

LqA - Laniste quasi anonime

Visite

Wikio - Top dei blog - Blog creativi

SIGNORAMIA (RI) CREAZIONI DI MAMME

IO CI SONO

IO CI SONO
dal 3 all' 8 DICEMBRE 2011

Ciao Sic... ti ricorderò sempre in bagarre... race your life!

  © Blogger template Simple n' Sweet by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP