Ambaraba cicci cocco
>> martedì 7 luglio 2009
Ambaraba cicci cocco... tre civette sul comò... ops... siamo solo in due!!!
Avete capito che siamo due gufetti... ma dove siamo?? Cosa decoriamo???
Ta... tà.... siamo due caldissimi e morbidissimi scaldamani!!
E' vero, vi starete chiedendo come mai ho voglia di lavorare la lana con questo caldo... ma io sono fatta cosi!! in estate mi attivo e la lana mi piace lavorarla tutto l'anno!!
Adesso vado a provare a fare le moffole...
Questa lana mi piace tantissimo, il filato è grosso e li ho finiti abbastanza in fretta grazie ai ferri del 7!! non li avevo mai usati cosi grandi!!
Il problema è stato capire come fare le treccie per il gufo....
Infatti l'ispirazione l'ho tratta dal blog Leiweb, dove si parlava di maglioncini con i gufi come decorazione. C'è anche la foto di un bellissimo cappello e pure le moffole!!!
17 commenti:
Calma e sangue freddo! Vorresti dire che non hai mai fatto una treccia e sei riuscita a farla guardando i gufi sul web? E quindi sei riuscita a fare i gufi? (mi saro' spiegata?)Non ci posso credere!!!!
Comunque bellissimi!!!! Non so davvero come ci sei riuscita con questo caldo, complimenti per il coraggio :)))))))))
ahahaha no, Cialla, allora... le trecce le so fare, mi appassionano un sacco. non sapevo come fare il gufo e ho giocato con gli intrecci!! :-)
Grazie!!
assolutamente un magnifico lavoro...i tuoi non sono semplici lavori ma grandi opere...notte notte
I gufetti sono deliziosissimi. All'idea di lavorare la lana, già sprizzo sudore da tutti i pori, non so come tu faccia...
Io invece non capisco quelli che non riescono a lavorare lana e feltro d'estate... dopotutto si tratta solo di tenerli in mano, lavorare a maglia il cotone o la lana che differenza fa? Mica li stai indossando! Se ho caldo mi sudano le mani anche a lavorare il cotone o la carta...
E poi, non sanno che le collezioni autunno-inverno sono già nei negozi? ;D
Bellissimi.....idea stupenda davvero!
Baci
Tatti
Brava Ely, un'altra magnifica realizzazione! Poi hai scelto un colore bellissimo anche se più che gufi in bianco dovrebbero essere barbagianni (i gufi se non erro sono grigi).
Brava e fantasiosa come sempre!
mi fanno morir dal ridere questi due gufetti dall'aria sorpresa..bravissima ely!!:)
Favolosi questi gufi!!! Naturalmente io sono di parte...
Il modello del maglioncino coi gufi lo conoscevo già, però la parure pubblicata su Leiweb è davvero imperdibile :)
Io penso che tu abbia lavorato con il condizionatore a 16 gradi altrimenti davvero non mi spiego come hai fatto!!! Caldo o meno, sono stupendi!!!!!
grazie ragazze per i vostri commenti!!
@ Lety: hai ragione!! è un barbagianni!!! ma presto arriveranno gufi e civette! vado a informarmi sui colori del piumaggio!!
@ bipbip: immaginavo che ti sarebbero piaciuti!!! :-)
@ la bohemien: niente condizionatore!! d'estate amo lavorare la lana e il feltro!! l'ho detto che sono "malata"...
buona giornata!!
gorgeous! what a great project. Love this.
All is well with my family. We are enjoying beautiful weather. Hope your trip to the sea is wonderful. I'd love to see a pic when you return! Someday I will visit the beautiful Italy and see your Sea
grazie dell'idea!!! ora li sto copiando in azzurro e giocherò con il colore dei bottoncini per valorizzare gli occhietti,li ho già fatti in tortora con occhi arancio/neri abbinati agli scaldamuscoli ,il motivo a corna di cervo aiuta a stringere sulla gamba tenendoli naturalmente a posto ! buone feste!! dani
Ciao Anonimo, volevo scriverti per ringraziarti ma non hai lasciato nessun contatto!
buon lavoro e buone feste!!
ciao trovo che questi scaldamani siano semplicemente meravigliosi! Ma come hai fatto a realizzare i due gufetti in rilievo? spero che potrai darmi delle indicazioni, non vedo l'ora di provarci anche io, grazie mille ^-^
Ciao, trovi le istruzioni sul mio sito
http://www.abchobby.it/hobby/maglia/scaldacolli_gufi_maglia/realizzare_maglia_scaldacollo_gufi.html
Posta un commento