Stoffe stoffine, nastri e colori...

>> martedì 29 dicembre 2009

Per lo swap di Natale ho voluto creare qualcosa da usare tutto l'anno, qualcosa che possa essere utile, comodo, pratico e colorato!!!!

Mi sono immersa, insieme ai gatti, nei sacchetti delle stoffe....

Ho scelto i colori, gli abbinamenti, i nastri e le decorazioni, l'imbottitura...

E cosi ho iniziato a creare dei morbidi, colorati e spiritosi copri agende...

Spuntano fiori, animali, fumetti, decori... un tripudio di colori e fantasie...

Ma non ho dimenticato i dettagli, che rendono le cose fatte a mano cosi uniche e preziose...

e allora ecco (ancora!) i bottoni ricoperti di stoffa che si lasciano avvolgere da nastrini colorati...

Ognuno diverso, ogni nastrino con delle perle diverse....

e poi le etichette, che testimoniano l'amore che ho messo nel creare questi pensieri...

e le stoffe... cosi colorate e divertenti...

fumetti, fiori... e animali cicciosi....



Spero che vi siano piaciuti perchè sto lavorando al progetto... eh si, uno dei nuovi progetti sarà proprio su come realizzare questi copri agende... serve solo stoffa, macchina da cucire e nastrini... sono semplici semplici da fare, sapete cucire con il punto dritto??? allora tirate fuori la macchina e preparatevi!!!!

Read more...

alcuni candy

Da coccinelle pazze c'è aria di festa!!! e si festeggia con un candy e con questa bellissima lumachina!! scadenza il 7 gennaio


Candy di compleanno da non perdere, scadenza il 31 dicembre da Cosi tanto per...




Mayflayer festeggia con un Fagiolcandy... indovinate quanti sono i fagioli????
Scade il 9 gennaio


My little dream festeggia l'epifania con il suo primo candy!! c'è tempo fino al 6 gennaio.. correte...

Read more...

Swap di Natale: aperti i pacchetti

>> domenica 27 dicembre 2009

SWAP ABCHOBBY.IT DI NATALE

Ne ho parlato in tanti post, avevamo organizzato sul forum AbcHobby.it uno swap per Natale. Abbiamo aderito in 11 e facendo due conti abbiamo capito che in giro per l'Italia c'erano ben 110 nostre buste.... una quantità mostruosa!!!
La spedizione è andata benissimo, nessuna busta persa!!!
E allora????
Allora una volta ricevute è iniziata la tortura :-)
Abbiamo iniziato a spedire da metà novembre, per evitare gli intasamenti delle feste, e quindi è da metà/fine novembre che abbiamo per le mani queste 10 buste... da porter aprire solo a Natale!!!

Vi posso assicurare che è stata una vera tortura, le guardate, le toccavo... alla fine le ho chiuse in un sacchetto e messe via!!! altrimenti non resistevo!!

Ma guardate un po'... ce l'ho fatta!!!!! e per testimoniare questa "impresa" ho fatto una foto alle bustine ancora chiuse davanti al televideo (notate la data 25 dicembre!!)

E cosi ieri sera mi sono messa tranquilla sul divano, con la panza super piena, ad aprire con calma i pacchettini!!
Complimenti a tutte le ragazze, ogni pacchettino e creazione era curata in ogni minimo dettaglio... dal nastrino, alla card, alla carta, alla sorpresa....
Un enorme GRAZIE va a tutte voi per la bellissima swappata!! Mi sono divertita a creare, a inviare, a ricevere e a scartare!!!


Ecco quello che ha creato Angeldust. Il suo era il primo pacchetto e mi sono dimenticata di fare la foto! Il sacchettino era chiuso da una bellissima tag (grazie per le parole) e da un sonaglio molto particolare!
Dentro un medaglione trasparente tutto tempestato di glitter con la mia iniziale!!! e un sacchettino di juta (guardate i particolari) con etichettina ricamata riportante "Peperoncino di soverato". Io credevo che dentro ci fossero i peperoncini veri, invece uno finto che cosi non si consuma e lo terrò come portafortuna!!


Ecco il pacchetto di Lety
Il pacchettino è decorato da un mini bigliettino... ma che brava!!! come hai fatto a scrivere su un cartoncino cosi piccolo? Inoltre glitter e colori per disegnare un pungitopo!! wow....
Nel frattempo è arrivato Raul perchè ha visto carte colorate e macchina fotografica!!
Dentro due bellissimi decori per l'abero, cuciti con filo dorato... la stellina mi fa troppo ridere con quegli occhioni mobili!!!



Laura e il suo bellissimo segnalibro. A Natale mi hanno regalato l'ultimo romanzo di Dan Brown e potrò accompagnare la lettura da questo bellissimo segnalibro.
E' protetto da una plastica cucita a mano tutto intorno, cosi sono sicura che mi durerà un sacco di tempo!!!
C'è un nastro dorato su cui spuntano dei piccoli alberelli di natale glitterati, in fondo ci sono due piccoli ricci colorati teneri teneri... e in alto un bellissimo fiore all'uncinetto!!


Poi il pacchetto di Carla
Quando ho aperto ho sentito odore di vernice e infatti ecco un bellissimo quadretto tondo raffigurante Babbo Natale.
Nella busta c'è anche un bigliettino intagliato con la forma di una renna (che pazienza Carla) e anche il campanellino!!!
Inoltre mi ha mandato anche una bellissima stella di carta filigrana!!


Pimpie che ha chiuso il sacchettino con un chiudipacco speciale, una piccola scarpina in feltro, curata in ogni dettaglio, con tanto di cuoricini sul davanti!!
L'ho ammirata per un sacco di tempo e poi finalmente mi sono decisa ad aprire il sacchetto... e dentro un alberello di natale in pannolenci, decorato da piccole perline!"! Unico e particolare!!!



Cialla che ha creato un pacchettino con una bellissima carta, che già avevo ammirato sul suo blog. Il pacchetto è decorato da un fiocchetto in twistart... delizioso!! e dentro????
Una delle sue bustine meravigliose!!!!! Le avevo viste nel suo blog e me ne ero innamorata e ora... ne ho una anche io!!!!
Tutta in tinta, stoffa, nastro e bottoncino a stellina e... tag al alberello decorata di oro!!!!



Diccian e i suoi piccoli pacchetti sempre perfetti. Questo pacchettino è piegato in maniera perfetta e la chiusura ad incastro!!! Fenomenale!!!
Il biglietto bellissimo con il fiocchettone e attaccata una stella in metallo... l'ho ammirata per molto e poi ho aperto il pacchettino!!! wow nel pacchetto c'è una stellina come quella attaccata alla card, un fiorellino fatto al chiaccherino e una spirale di perline (sul suo blog le istruzioni per realizzarla)!!!



Elysa e il suo pupazzo di neve, piccolo e dolce!! Ha un sorriso davvero speciale... adoro i bottoncini e sul retro c'è un nastrino con il suo nome, cosi non mi dimenticherò mai chi l'ha cucita!!
Il bigliettino è piccino con un bellissimo timbro a renna!!!


Chiara ha protetto la sua meraviglia dentro una custodia per cd... e per fortuna!!! mi è arrivato a casa sano e salvo questo bellissimo cristallo di neve tutto glietterato!!! Queste filigrana di carta mi fanno impazzire!!!
Sembra davvero un fiocco di neve che scende dal cielo!!


E infine, ultima ma non ultima (ho aperto le buste a caso e commento nello stesso ordine) Mony
Dentro la busta un sacco di meraviglie, una agendina decorata da una piccola matrioska (stupenda). Finalmente vedo dal vero la sua tecnica di fondere insieme pagine di libro, colori, timbrate e velice colorate!!!! E' davvero fantastica!!!! Poi c'è un bellissimo segnalibro... che userò nel mio quaderno degli appunti creativi.
Un bigliettino... grazie a tutte per le vostre parole!!!
e un cartoncino embossato con la scritta "thank you"




Bellissima esperienza, swappare con voi è meraviglioso!!! Ho visto tanto amore, passione, fantasia, creatività... sono rimasta a bocca aperta ad ogni busta aperta!!! davvero...

Scusatemi se questo post è pieno di "bellissimo", "fantastico", "stupendo"... ma ho finito gli aggettivi!!!!

Nel prossimo post vi farò vedere cosa ho preparato io... nel prossimo post perchè ho tante foto colorate da mostrarvi... ah, sarà uno dei nuovi progetti di cucito creativo!!

Ecco un assaggio:


Che ne dite??? Pronte con macchina da cucire e stoffine colorate?

Read more...

Candy di Luisa: ricevuto e aperto!!!!

>> sabato 26 dicembre 2009

Sono stata via un po' di gioni e nel frattempo è arrivata a casa la busta di Luisa, eh si.. perchè avevo vinto il suo candy!!!

Devo dire che questo rientro a casa è stato festeggiato con un sacco di pacchettini e bigliettini... ho aperto finalemente i regali dello swap di natale (seguirà a giorni un post) organizzato sul forum Abchobby.it, ho ricevuto una busta con bigliettino (graditissima) da Giulia, e c'era anche il pacco di Luisa che mi aspettava!!!

La busta in stoffa che conteneva tutto è stupenda, decorata da una tag con alberello e una stella rossa.

Apro apro... ma chi arriva??? Carmen, curiosissima che si annusa tutto il contenuto del pacco.

Dentro un bellissimo Babbo Natale da appendere che portava nella sua panciotta una busta con croccantini al cioccolato fondente (che sto sgranocchiando ora!!)

La vedete la tasca piena di croccantini???

"No, Carmen, croccantini al cioccolato, non croccantini per te!!"
Ecco perchè è arrivata di corsa...

Una bellissima card con una stella intagliata in copertina!!

E decori dorati da appendere all'albero!!!!


GRAZIE LUISA!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' tutto meraviglioso e la busta era molto ricca!!!!!!

Buone feste!!!!!!!!!!!

Read more...

Auguri e novità per il 2010

>> martedì 22 dicembre 2009

Il 2010 si prospetta ricco di nuovi tutorial e pattern.... Io ho appena finito di sferruzzare questi gufetti ma non vi faccio vedere la foto intera, altrimenti la sorpresa dov'è??? Ho lavorato, smontato, rifatto e sistemato e preso appunti... festeggeremo l'anno nuovo con le istruzioni per realizzare questa creazione decorata da gufetti!!!
Schema basato su questo.

Stamattina gelo ovunque, ecco come si presentava Genova alle 9.00 Completamente gelata!! Piccole e bellissime stalattiti che scendevano da ogni parte... molto suggestivo!!!
Dicevo che il 2010 si prospetta ricco di nuovi progetti a maglia... oltre alle mie istruzioni per realizzare i gufetti....


c'è Knitting and Cake che sta lavorando per noi... ecco cosa dice nel suo blog:

E siccome a gennaio
Knitting and Cakes© compie il suo primo anno ho pensato di festeggiare pubblicando il pattern di questi guanti, nella versione magic loop e in quella semplice, affinché anche chi non ha dimestichezza con quel tipo di lavorazione possa realizzarli facilmente. Come vedete, ho già cominciato a prendere appunti…però, abituata come sono alla terminologia inglese, scrivere un pattern italiano è difficile!


Beata lei, io invece con gli schemi a maglia in inglese non ci capisco nulla. Ho imparato a districarmi nelle istruzioni inglesi per l'uncinetto, ormai mi sembrano più chiare di quelle in italiano :-) Mi dovrò cimentare anche con la terminologia inglese della maglia... perchè ci sono un sacco di progettini che me gustano, ma sono in inglese (caso strano eh?)
Ho trovato sul blog di Alessia questo post che trovo molto utile per chi voglia tradurre i termini ed abbreviazioni degli schemi a maglia ed uncinetto!
Alessia ha segnalato anche me :-) tra i link... che onore!!!!

Knitting and Cake presenterà il progetto sia per il magic loop che nella versione semplice.

Allora avete in casa i ferri circolari??? Avete fatto delle prove??


Sul blog Leiweb ci sono delle istruzioni chiarissime in italiano, con foto che spiegano come avviare e lavorare con il magic loop.
Devo dirvi che all'inizio mi sembrava difficile, una cosa impossibile. Invece leggendo le istruzioni con i ferri in mano mi sono stupita di quanto alla fine sia semplice il concetto.

Consiglio
: leggete le istruzioni e guardate le foto con in mano i ferri, altrimenti sembra più difficile di quello che è!!

Se ho imparato io... forse imparato è un parolone, però diciamo che con la base ci sono. Ora aspetto il pattern di Knitting and cake per cimentarmi in un progetto vero!!!

Anche perchè cosi forse capirò alcuni passaggi che mi mancano.... ad esempio riesco a realizzare degli scaldamani con il magic loop, alla fine basta realizzare un tubolare e lasciare un buco per il pollice. Ma se voglio anche lavorare un pezzo di pollice??? Come faccio a riprendere quei pochi punti sui ferri???? Usando 3 o 4 ferri non è difficile, si mettono pochi punti su ogni ferro e si lavora in circolare... ma sui ferri circolari come faccio a montare tutte quelle poche maglie??? Immagino che sarà una sciocchezza ma io mi perdo in un bicchiere d'acqua!! e forse devo ancora entrare nella testa del magic loop!!!!

E per finire mi arriverà presto a casa un bellissimo segnalibro handmade di Tiziana del blog Nidodilana.
Aveva indetto un candy e la vincitrice è stata estratta... però ha aggiunto due vincitrici senza estrazioni, ma lascio a lei la parola, ecco cosa dice sul suo blog:


"Ma come avevo promesso in questi ultimi giorni ho deciso di proclamare altre due vincitrici ma senza estrazione.

Un segnalibro voglio donarlo ad Elisabeta di Abchobby per essere stata la prima a lasciare un commento sul mio blog, appena è stato aperto un paio di mesi fa, e anche per essersi iscritta per prima al mio candy."

Guardate che belli che sono:


Grazie Tiziana, essere premiata cosi da te mi riempie di gioia!!!!




Con questo post auguro a tutte voi che passate di qui tanti auguri di buone feste!!!

Read more...

Gobbo suo padre, gobba sua madre...

>> domenica 20 dicembre 2009

Grazie a La Bohemien e al suo candy "raccontami una storia" mi è tornata alla mente una filastrocca che canticchiavo sempre quando ero piccola...
La famiglia dei Gobbon
Qualcuno di voi la conosce????

Qui c'è il video cosi la potete ascoltare cantata:



Io mi ricordo solo due strofe, oltre al mitico ritornello. Cosi mi sono messa alla ricerca del testo originario. E' una canzone della tradizione popolare veneta e ne esistono due versioni....

Eccovi il testo....


La storia dei Gobboni

Gobbo so pare, gobba so mare,
gobba la fia e la sorella,
era gobba anca quella,
la fameia dei gobbon.
Ghe s'era in un paese
'na famiglia molto in voga,
i gavea tutti la goba,
la fameia dei gobbon.
Gobbo so pare...

Il gobbo Gedeone
la Geppina prende in sposa,
dalla gobba bianca e rosa;
la fameia dei gobbon.
Gobbo so pare...

Geppina la gobetta
ha sposato Gedeone
dalla gobba a pungiglione;
la fameia dei gobbon.
Gobbo so pare...

Celebrava il matrimonio
il canonico don Piero,
con la gobba fatta a pero,
la fameia dei gobbon.
Gobbo so pare...
Al municipio firmarono
davanti al segretario,
gobbo come un dromedario;
la fameia dei gobbon.
Gobbo so pare...

Nel mezzo della festa
son arrivati i suonatori,
eran gobbi anche lori;
la fameia dei gobbon.
Gobbo so pare... E dopo aver mangiato
e ballato la tarantella:
era gobba anche quella;
la fameia dei gobbon.
Gobbo so pare...

E dopo nove mesi
è nato un bel bambino,
anche lui col suo gobbino;
la fameia dei gobbon.
Gobbo so pare...

E dopo che fu morto
gli fu fatto una gran cassa,
con il buco per la gobassa;
la fameia dei gobbon.
Gobbo so pare...

E dopo alcuni mesi
son nati i vermicelli:
eran gobbi anche quelli;
la fameia dei gobbon.
Gobbo so pare...

La dolorosa storia
l'è bella e terminata
co 'na gobba sterminata;
che nascon tutti tutti quanti,
per trentun generazioni,
maschi e femmine gobboni,
la fameia dei gobbon.
Gobbo so pare...


La famiglia dei gobbi

In un paese strano
viveva una famiglia
era gobba anche la figlia
era gobba anche la figlia
in un paese strano
viveva una famiglia
era gobba anche la figlia
ma che famiglia de gobbon.

RIT: gobbo suo padre, gobba sua madre,
gobba la figlia e la sorella
era gobba pure quella era gobba pure quella
gobbo suo padre, gobba sua madre,
gobba la figlia e la sorella
era gobba pure quella che famiglia de gobbon.

Il di del matrimonio
si sposa il segretario
che assomiglia a un dromedario
che assomiglia a un dromedario.
Il di del matrimonio
si sposa il segretario
che assomiglia un dromedario
che famiglia de gobbon.

RIT

Sposa del segretario
era stata Maria Rosa
dalla gobba bianca e rosa
dalla gobba binca e rosa.
Sposa del segretario
era stata Maria Rosa
dalla gobba bianca e rosa che famiglia de gobbon.

RIT

Padrino della sposa
era stato zio Marcello
dalla gobba da cammello
dalla gobba da cammello.
Padrino della sposa
era stato zio Marcello
dalla gobba da cammello che famiglia de gobbon.

RIT

Madrina della sposa
la vecchia Maddalena
dalla gobba sulla schiena
dalla gobba sulla schiena.
Madrina della sposa
la vecchia Maddalena
dalla gobba sulla schiena
che famiglia de gobbon.

RIT


LA FAMIGLIA DEI GOBBON

Un gobbo ed una gobba, all'età di novant'anni
per por fine ai loro affanni
per por fine ai loro affanni.
Un gobbo ed una gobba, all'età di novant'anni
per por fine ai loro affanni
si decisero a sposar.

Rit.
Gobbo suo padre, gobba sua madre
gobba la figlia della sorella
era gobba anche quella...
era gobba anche quella.
Gobbo suo padre, gobba sua madre
gobba la figlia della sorella
era gobba anche quella
la famiglia dei gobbon.

E celebra le nozze, il canonico Don Piero
con la gobba fatta a pero...
con la gobba fatta a pero.
E scrive sul registro, di Don Piero il segretario....
con la gobba a dromedario
la famiglia dei gobbon.

Rit.

E il dì del matrimonio, c'eran pure i suonatori
co la gobba anche loro
co la gobba anche loro.
E il dì del matrimonio, c'eran pure i suonatori
co la gobba anche loro
la famiglia dei gobbon.

Rit.

E dopo nove mesi, è nato un bel bambino
anche lui col suo gobbino
anche lui col suo gobbino.
E dopo quattro anni, è nato pure Pietro...
con la gobba sul didietro
la famiglia dei gobbon.

Rit.

Altra versione

In un paese strano viveva una famiglia
era gobba anche la figlia-
era gobba anche la figlia. (bis)
la famiglia dei gobbon!

Rit.
Gobbo so pare, gobba so mare,
gobba la figlia e la sorella
era gobba pure quella-
era gobba pure quella (bis)
la famiglia dei gobbon.

Il dì del matrimonio si sposa il segretario,
che assomiglia a un dromedario-
che assomiglia a un dromedario. (bis)
la famiglia dei gobbon!

Rit.

La sposa del segretario si chiama Mariarosa,
dalla gobba bianca e rosa-
dalla gobba bianca e rosa (bis)
la famiglia dei gobbon!

Rit.

Padrino della sposa era stato zio Marcello;
dalla gobba da cammello-
dalla gobba da cammello (bis)
la famiglia dei gobbon!

Rit.

Madrina della sposa la vecchia Maddalena;
dalla gobba sulla schiena-
dalla gobba sulla schiena (bis)
la famiglia dei gobbon!

Rit.

Tornerò prima di Natale per augurarvi buone feste!!!

Read more...

Candy di La Bohemien da non perdere!

>> giovedì 17 dicembre 2009

Questo candy non si può perdere.. organizzato da La Bohemien guardate cosa c'è in palio:

Leggete la loro storia

In un piccolo bosco quì vicino ho trovato un piccolo gruppetto di Trollini riuniti su un piano di legno in cui discutevano animatamente su come salvare la natura dagli uomini stolti...
Quando mi hanno vista hanno avuto le reazioni più disparate...
Uno dei due Trollini della Terra si è messo a piangere per l'emozione mentre l'altro mi ha guardata con una faccina un pò da matto... Uno dei due Trollini dell'Acqua era stupito l'altro invece mi ha semplicemente sorriso... I tre Trollini del Ghiaccio erano quasi inteneriti, ma certamente curiosi come anche i Trollini dell'Edera (uno dei quali è venuto a vivere con me ^_^)
I due Trollini del Legno mi sono sembrati perplessi, come anche uno dei due Trollini del Fuoco, l'altro invece sembrava proprio divertito! Che strambi questi Trollini, vero? Ad ogni modo hanno terminato con me la loro riunione, ed hanno stabilito che se ognuno di loro sarà adottato da un essere umano, il mondo sarà più pulito e felice ^^ pensate che abbiano ragione? Uno di loro andrà in dono a chi lo meriterà...


Questo però è un candy speciale, infatti si tratta di un candy raccontami una storia
"Chi desidera partecipare, non deve far altro che lasciarmi una favola o una filastrocca invece di un normale commento entro il 20 gennaio"

non è forte??? Io mi sono lanciata, non sono molto brava nell'inventarmi storie o filastrocche quindi ho "adattato" la filastrocca della famiglia dei gobbi
l'avete mai sentita????
Mi ricorda la mia infanzia... bellissima, ce l'ho sempre avuta un testa!!!! e ora mi è venuta utile!!!

I trollini sono bellissimi e spero che i trollini-gobbini mi portino fortuna!!!

Read more...

Fiori di filo per la tavola di Natale

>> mercoledì 16 dicembre 2009

Ecco un'altra idea per il Natale!!!!
Prendo spunto dal post di Rosa (vi ricordate di lei? aveva vinto il mio candy!!) che mi aveva linkata per la realizzazione dei fiori di filo...
Qui trovate il suo post!!
Intanto GRAZIE Rosa per avermi fatto pubblicità...

cosi mi è venuta un'idea per realizzare dei segnaposti per la tavola natalizia.

Possiamo realizzare dei vasetti con dei graziosi fiorellini da mettere sulla tavola

Questi non sono nei tipici colori natalizi, ma sono fuori casa e non potevo farne di nuovi... mi scusate????

Qui trovate le istruzioni per realizzare i fiori di filo, sono semplicissimi!!
Basta filo metallico, filo di cotone o lana, vasetti piccoli e del muschio finto.

Il filo metallico lo trovate nei ferramenta (filo di rame o ottone) e nei negozi di perline o hobby lo trovate anche colorato. Se poi siete pigre trovate le molle già pronte e in vari colori nel mio negozio.


Possiamo scrivere il nome dell'invitato sul vasetto oppure inserire uno stuzzicadenti con attaccato un pezzo di cartoncino (creare cioè una piccola bandierina)

Se li realizziamo nei colori rosso, oro, argento... saranno in perfetto stile natalizio!!!


Ieri mi ha contattata Roberta segnalandomi questa iniziativa: una raccolta materiali per il canile di Olbia. Un punto raccolta è a milano, sul blog Adozioni Animali trovate tutte le informazioni.
Possiamo donare cibo secco o umido, coperte (anche rotte o rovinate tanto le volontarie le trasformano e ne creano di nuove), vecchi giocattoli... insomma tutto quello che può essere utile in un canile!!!

Concludo con una indignazione... proprio come l'indignato speciale del tg5...
stasera ho visto il telegiornale, tg5 edizione delle 20.00

L'avete visto anche voi????
Avete visto il servizio sui regali di Natale????
Avete visto che hanno fatto un intero servizio pubblicizzando l'acquisto di cani nei negozi????
Ma come???? Con tanti cagnolini che si trovano nei canili, che cercano casa, che si adottano GRATUITAMENTE... fanno pubblicità agli acquisti??? Proprio sotto Natale quando per tanti regalare un cucciolo è una cosa carina?????????
Per carità, se uno vuole un cane di razza io non gliene voglio, ci sono allevamenti e personale che li allevano con passione e amore... L'importante è acquistarli presso gli allevamenti, l'importante è non rivolgersi al mercato nero che importa cuccioli dall'est europa... proprio stasera ho visto a Striscia la notizia le macchine fermate dalla finanza alla dogana che stipavano nel bagagliaio (anzi in un vano sotto il bagagliaio) un sacco di cuccioli, troppo piccoli per essere venduti e tenuti stipati senza acqua ne cibo... che orrore!!! Come si può fare questo a delle creaturine.
Però dico io, al telegiornale, non mi sembra logico fare pubblicità al negozio che vende il cane... parliamo dei canili, sensibilizziamo....
voi come la pensate????

Read more...

Iole... Grazie!!!

>> martedì 15 dicembre 2009

Con questo piccolo post voglio ringraziare una grande persona... IOLE
Dopo aver letto il suo post avevo personalizzato la mia favicon. Però sul suo blog vedevo una favicon stupenda, con logo e scritta in movimento...
Ieri ho passato la giornata a fare delle prove, ho creato file, cancellato, modificato... ma niente!! non mi veniva nello stile della sua...

Dopo averla contattata per avere qualche altra informazione a riguardo... Iole si offre di farla per me!!!!

Sapevo che Iole è una grande e non perchè mi ha creato la favicon, ma perchè ha sempre aiutato chi voleva personalizzare il proprio blog, è sempre carina e disponibile e ho avuto il piacere di conoscerla anche sul forum AbcHobby.it

Quesdto è un piccolo post speciale per una persona speciale...

Read more...

Scaldacolli, premi, favicon e chiacchere!!

Partiamo da alcune novità... avete notato la mia favicon????
se vi state chiedendo cos'è, la favicon è quella piccola icona che compare nella barra degli indirizzi. In blogger è quella B cicciotta con lo sfondo arancione!!
Per personalizzarla basta seguire le indicazioni di Iole
Inoltre sul blog di Iole trovate tantissime informazioni utili e tutorial per personalizzare il blog....

Siete pronte a vedere altri scaldacolli???

Che ci posso fare se quest'anno sono impazzita per loro, li trovo una bellissima idea regalo, veloci da fare, semplici e si usa pochissima lana (meno di 50 gr)


Scaldacollo verde con bottoncino in stoffa (ormai li metto ovunque questi bottoni!!!)
Sempre ispirato al bellissimo modello di Alessia di Beads and Tricks

Eccolo da chiuso Questo invece in lana bordeaux ispirato a un modello visto su Ravelry L'ho lavorato dal lato corto... tutta grana di riso e una bella treccia centrale... anche qui i bottoncini :-) Grazie a mia mamma che si è prestata da modella per fare le foto!!!
Dovrò recuperare qualcosa da usare come manichino.... o costruirlo come ha fatto Donnaraita di Lies o trovare una meraviglia come quello di Gifelt


Sabato mattina sono riuscita a fare un salto da
Contromani dove ho trovato e conosciuto Daniela Cerri
E' una persona dolcissima proprio come traspare dai suoi post... e mi sono accaparrata il suo manuale
Qui tutte le informazioni sui suoi manuali!!

e non potevo presentarmi a mani vuote.... cosi ho preparato una spilletta per lei
prendo la foto dal blog di Daniela perchè mi sono dimenticata di fare la foto!!!!
La spilla era inserita nei nuovi cartoncini porta-spille...
Inoltre ho conosciuto Alice Conoscente, una ragazza simpaticissima e chiaccherona come me... produce dei gioielli bellissimi in argento.... qui potete vedere qualcosa!!
In questi giorni ho provato a rimettere i commenti anonimi, niente da fare, ancora spam e commenti senza senso...
Ora provo cosi: ho abilitato i commenti anonimi ma ho messo la parolina di verifica (che tanto odio)... vediamo se va meglio!!!


Una pioggia di premi... grazie ragazze, è un onore riceverli!!!!!


Inizio da Rosaria di
Quello che so fare... e non... Mi gira questo premio Ora dovrei pensare a 5 desideri... ma i desideri non si possono dire altrimenti non si avverano...
Penso.... penso.... fatto!!!!

L'altro arriva da Rosa di Kreattiva che mi dona questo premio
Questi premi li giro a tutte voi che passate di qui, che mi sostenete con i vostri commenti... un grazie di cuore a tutte!!!!

Read more...
Powered by Blomming for AbcHobby.iy
Related Posts with Thumbnails

Sostieni AbcHobby.it

Sostieni AbcHobby.it
Sostieni abchobby, fai una piccola donazione

LqA - Laniste quasi anonime

Visite

SIGNORAMIA (RI) CREAZIONI DI MAMME

IO CI SONO

IO CI SONO
dal 3 all' 8 DICEMBRE 2011

Ciao Sic... ti ricorderò sempre in bagarre... race your life!

  © Blogger template Simple n' Sweet by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP