Sono arrivati....

>> lunedì 4 gennaio 2010

Aiuto..... sono sommersa dai wip (work in progress = lavori in corso)
Guardate il mio tavolo pc... il monitor è quasi sparito sotto lana, ferri e metro!!

Spunta il mio set grigio e rosso che devo ancora finire (manca poco) e che sarà oggetto del prossimo tutorial (vi ricordate il gufetto?), poi ci sono gli scaldamani da finire per una ragazza, le mie moffole bianche con barbagianni finalmente finite (sono le prime che avevo iniziato, un anno fa e le ho finite in questi giorni), pacchetti regalo e cosa sbuca la in fondo a destra???
Il copri agenda che raccoglie i miei progetti... anche lui sarà oggetto del prossimo progetto di cucito creativo!!



Ma passiamo alla notizia di oggi............

sono arrivati!!!!!!!!!!!!!!
sono arrivati!!!!!!!!!!!

chi????
cosa????

Ma loro!!!!!!!!! i ferri circolari!!!!!!!!!!!

Mi sono fatta un regalo e ho preso il kit di cavi circolari intercambiabili.
Adesso vi racconto come mai mi sono regalata questo kit anche se i ferri circolari li ho già...

I miei ferri circolari li avevo presi al mercato (forse?), pagati pochissimo e io ero contenta, ma che dico... contentissima!!
Mi hanno aiutata nei colletti dei maglioni; finalmente potevo lavorare il colletto direttamente sul maglione, senza dover prendere le misure precise e lavorarlo con i ferri dritti... sempre con la paura se la misura non fosse giusta e che mi avanzasse un pezzo di colletto (o peggio che fosse troppo corto) quando andavo a cucirlo!
E poi con loro... cosi semplice, si riprendono i punti e si lavora il colletto direttamente sul maglione, basta paure e fobie e solo relax!!

Poi un giorno ho voluto fare il cappello al pupo (vi ricordate il cappello blu??). Ho preso i ferri circolari e mi sono detta "lavoro in circolare, cosi non faccio cuciture" Tutta felice inizio a lavorare ma alla prima riga mi accorgo che il cavo è lungo... penso "accidenti, dovrei trovare un ferro circolare con il cavo più corto"
...
ma poi rifletto (e se rifletto io... aiuto :-)
....
e ho capito che non si dovevano usare come credevo io, i circolari. altrimenti dovrebbero esserci ferri con i cavi di tutte le lunghezze possibili.
E questo non è possibile!!

Cosi ho scoperto il MAGIC LOOP... ecco cos'era il magic loop di cui tanto leggevo nel web....

E' una tecnica di lavorazione con i ferri circolari che permette di creare dei tubolari di tutte le misure...
alcune info qui
leiweb
o il video qui in inglese

Ho in mente di realizzare un video in italiano sul magic loop, cosi sarà più facile per chiunque voglia provare!!

Ed eccoli qui, i miei tesssori (da leggere con la voce di Smigol de Il signore degli anelli)



Ferri disponibili: 3,5 - 4 - 4,5 - 5,0 - 5,5 - 6,0 - 7,0 - 8,0
4 Cavi Intercambiabili nella misura 60cm, 80cm, 120cm e 150cm
(la lunghezza del cavo finale si ottiene quando entrambi i cavi e gli aghi sono uniti)
8 Fine tappi di plastica e 4 Chiavi di serraggio a brugola

Le info sul sito knitpro


Non mi resta che terminare i wip cosi poi potrò dedicarmi al magic loop...

10 commenti:

ViolaMoni 4 gennaio 2010 alle ore 17:20  

ely buon lavoro con i tuoi nuovi tesssori!!:)

Tzugumi 4 gennaio 2010 alle ore 17:33  

Direi che per festeggiare degnamente ci vuole un piccolo incentivo...dai un'occhiata alle mail in arrivo ;) Baci!

Grazia 4 gennaio 2010 alle ore 22:51  

e questi mi mancavano....stai a vedere che riesco pure a farmi venire la fantasia di comprarli...tanto ormai mi innamoro di tutto!!! :)
Ciao Ely,
tantissimi auguri anche a te!!!
Grazia

Valeria 4 gennaio 2010 alle ore 23:06  

Ma grande....!!!!!! il magic loop non lo conoscevo...ecco come fare ora con i cappellini e le circonferenze piccole!!!!!Grazzzieeeee
Vale

Unknown 5 gennaio 2010 alle ore 00:05  

Ciao TESORABELLABELLA!!!

Intanto AUGURISSIMISSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSIMI anche a te di cuore per un meraviglioso 2010...

...poi...sobbete...il tuo post è scritto in arabo???

Scher"SSSSSSSSSSSS"o...non ho capito un "cippo-lippo"...

A ri-scher"ssssssssss"o...cioè io NON SO USARE I FERRI...di nessun tipo...ma ho adorato leggere e notare il tuo amore per loro che ha contagiato anche me!!!

BRAVERRIMA!!!!

;o)

KISSISMISSIMI....un baciottoso "circolare"!!! ;o). NI

Giulianadicuore 5 gennaio 2010 alle ore 07:44  

mi accontenterei di saper usare quelli normali!
ma per quanto riguarda i buoni propositi per l'anno nuovo c'è anche di imparare a sferruzzare.
felice anno nuovo!

G.

Lety 5 gennaio 2010 alle ore 08:28  

Dai, dai mettiti subito all'opera che voglio vedere come si usano!!! ;P

Isabel 5 gennaio 2010 alle ore 11:26  

Olá,
passei para desejar um 2010 cheio de sucesso.
Beijos.
Ciao,
Voglio un 2010 pieno di successi.
Baci.
Hello,
I want to a 2010 full of success.
Kisses.

try2knit 5 gennaio 2010 alle ore 11:54  

Oh ma che invidia!!! Anche io li voglio, non sono ancora arrivati.. :(
Aspetto il video italiano sul magicloop !!!
Per ora buonannoooooo!
bacibaci!

elena fiore 5 gennaio 2010 alle ore 12:32  

E tu,oltre a tutto quello che ci elenchi che fai e che farai, riesci pure a saltellare da un blog all'altro con commenti a profusione ???
Dimmi il trucco !!!
Un abbraccio, ciao.
elena

Posta un commento

Powered by Blomming for AbcHobby.iy
Related Posts with Thumbnails

Sostieni AbcHobby.it

Sostieni AbcHobby.it
Sostieni abchobby, fai una piccola donazione

LqA - Laniste quasi anonime

Visite

Wikio - Top dei blog - Blog creativi

SIGNORAMIA (RI) CREAZIONI DI MAMME

IO CI SONO

IO CI SONO
dal 3 all' 8 DICEMBRE 2011

Ciao Sic... ti ricorderò sempre in bagarre... race your life!

  © Blogger template Simple n' Sweet by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP