Telai e telaietti... grazie mamma!!
>> lunedì 18 gennaio 2010
Sapevo che la mia mamma è mitica...
due anni fa mi sorprese quando parlavamo della "magica maglieria di Barbie", ve la ricordate???Avevo detto che sarebbe stato bello averla oggi, e mia mamma con cosa esordì??? "Guarda che è nel ripostiglio!"
COME????????
Nel ripostiglio???????????
L'aveva conservata per tutti questi anni senza io che ne sapessi nulla e cosi ero tornata a casa felice come una pasqua con la mia mitica maglieria di Barbie sotto braccio!!!
E poco tempo fa con cosa se ne esce??? "Guarda eli cosa ho trovato?"
La valigetta di plastica con i telai... me la avevano regalata quando andavo alle elementari...... tutti questi anni eppure cosi attuale!!!!
Ed eccola qui con il suo contenuto (notare le manine del pupo curioso!!):
I telai tondi per ricamare, i telai per la tessitura e i piccoli telai (non so il nome esatto) per fare i fiori!!! Addiritttura conservati con un fiore che risale all'epoca delle mie scuole elementari!!!!! Praticamente una piccola capsula del tempo!!!
Bene, ora potrò creare fiori e fiorellini i lana e cotone grazie alla mamma, che conserva, e ai regali creativi che mi facevano fin da quando ero piccola!!!
Grazie!!! Avete coltivato la mia creatività!!!!
Vi ricordate il discorso della mia favicon?? Iole si era offerta di crearla per me e io per ringraziarla le avevo creato una spilla ispirandomi ai colori del suo blog!!! Ha già ricevuto e mi ha addirittura dedicato un post per ringraziarmi, il primo post del 2010....
ma grazie a te Iole!!!
Ho preso la foto dal blog di Iole perchè io mi sono dimenticata di fare le foto!!!
Vi lascio segnalandovi il candy di Cuci cuci coo che festeggia 1 anno di blog
scadenza 6 febbario, correte!!!!!!!!!!!
18 commenti:
a!a!a! Non sapevi che le mamme sono mitiche e che conservano tutto?!?!?!??!?!?!?
Mi meraviglio di te!!!!!!!!!!!!
UN BACIO ALLA TUA MITICA MAMMA
noo che meraviglia!! io conservo ancora un telaio mi pare quello per fare i braccialetti con le perline, non ricordo se è della barbie o di minnie, me l'aveva regalato mia nonna se non sbaglio :D troppo bello x)
Buona creatività!
Mitica la mamma!!l'ha ritrovato!!che aggeggio miracoloso!ora voglio vedere che bei fiori farai!!:)
ps:ma quant'è cresciuto il pupo?*_*
che brava tua mamma,non solo perchè ha conservato questi giochi creativi, ma soprattutto perchè ha coltivato in te la fantasia e la creatività!
Ma quei telai secondo te si potrebbero realizzare con materiale di recupero, tipo compensato e chiodi? Mi piacerebbe tanto averne uno così!
un bacio,
Amalia
@Mena: certo, certo che lo so che le mamme sono mitiche!!! era solo per ribadire il concetto :-)
@Simon: il telaio per i braccialetti??? me lo ricordo, era stupendo!!
@Mony: il pupo cresce di brutto, è un gigante!!!
@Amalia: certo che si può riprodurre, con una base di legno e dei chiodi senza testa! appena riesco prendo bene le misure e te le mando!!!
bacioni a tutte!!
ma ke meravigliaaaa!!! davvero un amore... e ke amore la mamma ke ha conservato tutto!!! ^____^ io ho ancora il dolce forno... T_T quanti bei ricordi... un bacio grande... Lena
Ciao tes"ora"...
Quando passo da te mi si risopolvera il "vintage"!!!
WOWWWWWWW...mitica la mamma e mitica tu a ricordare queste piccole "creature/creative"!!
VOGLIAMO VEDRETI ALL'OPERA...
Sai cantare???
Scher"ssssssssss"o!!! ;o)
BACIOTTI lanosi! Cia"u". NI
Anch'io da piccola avevo dei telaietti del genere...devo sbirciare fra gli scatoloni del ripostiglio se sono sepolti fra le bambole ed i mattoncini Lego :) L'anno scorso invece un'amica della mamma mi ha portato dei telai in alluminio per fare i moduli di scialli e coperte, con tanto di spiegazioni. Non mi ci sono ancora cimentata però!
Un abbraccio grande grande grande :)
Ma dai, mi faresti contenta, grande Eli!
un bacione,
Amalia
Lovely post
that on your first picture I have the same (its very old)
:-)
Ma che bello! La tua mamma è favolosa. Anche la mia tiene tutto, ma io queste cose mica ce le avevo da bambina, ero molto più frivola. Da qualche parte, infatti, dovrei avere ancora Gira la Moda... Missà che frivola ci sono rimasta, perchè credo che ci giocherei ancora...
:)
valeria
Ma abbiamo la stessa mamma?!? Anche mia madre ci ha conservato tutte queste cosette ed anche una sorta di maglieria più grande e non circolare come quella di barbie, ma tipo telaio, non so come si chiama. Mi sembra, in piccolo, quelle professionali!
Ciao Eli, figlia fortunata ma anche la mamma!Pensa che ho preso una cosina del genere l'altro giorno in merceria bellissima e sempre utile,la tua poi é legata ai bellissimi ricordi della tua infanzia...Brava mamma di Eli anche la mia aveva labitudine di conservare tutte le nostre cose e i ricordini da bambini infatti una bambola che conservo ancora gelosamente indossa uno dei miei vestitini...Sigh!A presto Eli un bacione mi scappa la lacrimuccia...Cri
Me li ricordo quei telaietti, fecero scalpore, tutte noi a realizzare fiorellini di lana con cui creavamo gilet, copertine e tante belle cosine. La tua mamma è davvero un genio. Per quanto riguarda il pensiero che hai donato a Iole è a dir poco delizioso, come lo è la tua anima. Sei dolce, generosa e determinata. Sebbene non ti conosca, traspare dai tuoi scritti e dalla tua creatività. Un abbraccio Ros
Anch'io avevo (ed ora è tornata da me) la maglieria magica...ma non c'erano i telaietti inclusi! Brave le nostre mamme che hanno conservato tutto.
Ciao, taced
Fantastica la tua mamma Ely (non sarà mica Mary Poppins!).
Adesso son proprio curiosa di vedere i risultati
Ciao Eli carissima e dolce, non ti preoccupare, io anche un pò di casini e poi non si aggiornava il blog, per un mese sempre lo stesso alberello, sono anche in fb e poi sto cercando casa a milano e poi forse apro un atelier/laboratoire a milano o che casino, ti racconterò, complimenti davvero per tutto, il tuo blog mi piace tantissimo!!!
Uuuuuhhh! Come te la invidio la Maglieria Magica! Reminiscenze di noi adolescenti! dai, dai, ora facci vedere tanti fiorellini colorati :-)
Buona domenica, ciao!
elena°*°
Posta un commento