Google+

>> mercoledì 21 settembre 2011

All'inizio dell'estate ho ricevuto l'invito per Google Plus e ho avuto modo di provarlo e testarlo.
Ma che cos'è Google Plus?
E' il nuovo social network targato Google che dovrebbe fare concorrenza a Facebook. 
Si sa, io odio Facebook, ci sono solo per tenere i contatti con qualche amica che abita all'estero e che lo usa... Quindi quando ho letto di Google+ non vedevo l'ora di poterlo testare!


Per ora Google+ è disponibile solo su inviti (leggi in fondo al post come fare a ricevere l'invito) in quanto si tratta di una versione beta.

L'interfaccia mi piace, è pulita e chiara... è simile all'interfaccia di Facebook ma più minimal e dal design leggero, e la navigazione è molto fluida.

Gestire i contatti è un vero divertimento. Ci sono i "circles" che sono le "cerchie" di amici. Possiamo creare nuove cerchie e modificate le vecchie. Spostare un contatto da una cerchia all'altra è un gioco, basta trascinare la faccina con il mouse!!

La grande differenza con Facebook sta nel fatto che l'amicizia non è obbligatoriamente reciproca. Quindi io posso aggiungere "tizio" nei miei contatti ma "tizio" non è obbligato ad inserirmi tra i suoi. In questo modo io rimango informata su quello che "tizio" pubblica perchè mi interessa, ma "tizio" non è obbligato a leggere i miei aggiornamenti!

Google+ presta molta attenzione alla privacy. Appena si decide di condividere qualcosa Google+ ci chiede se vogliamo condividerlo con tutti o solo con qualcuno.

Vediamo l'interfaccia:
lo stream è simile alla home page di Facebook. In questa pagina compaiono tutte le notizie pubblicate e rese visibile a noi dagli amici.
Invece nella pagina del profilo compaiono solo le notizie pubblicate da noi stessi.

Per condividere qualcosa (un post, una foto o un link)., basta scrivere sulla casella di testo centrale nella pagina dello Stream. Verrà chiesto subito con chi vogliamo condividerlo e se vogliamo abilitare i commenti.

Trovo interessante la parte Videoritrovo, che permette di effettuare una vera e propria videoconferenza con i nostri contatti.

Dopo avervi detto tutto ciò vi ho incuriosito almeno un po'?
Volete entrare anche voi in Google+?

Lasciate nei commenti anche il vostro indirizzo email (oppure inviatemi una mail) e vi potrò inoltrare l'invito.

Buona giornata

edit delle 15.40
da oggi google+ non è più su invito, ma apre ufficialmente al pubblico!!!
quando si dice un tempismo perfetto ^_^
quindi non serve più che vi mandi l'invito, basta andare su google.it per trovare la freccia blu!!!

12 commenti:

ViolaMoni 21 settembre 2011 alle ore 11:29  

ciao elyyyy!!!grazie mille degli auguri!!!!
anch'io avevo sentito di google plus, chissà se davvero "sconfiggerà" fb! ;)
ps: com'è diventato grande il pupo...il tempo vola!!! O_O baci!

Unknown 21 settembre 2011 alle ore 11:33  

TESORAAAAAAAAAAA...

Yeahhhhhh...ah...quindi quella freccia blu che compare è QUESTO?

Anche io ODIO FB, non fa per me...ma seguirò i tuoi consigli.

Un baciotto e la ninfea ti stà recapitando una tazza di caffè con taaaaaaaaaaanta panna! ;o)

Smuack...NI

Unknown 21 settembre 2011 alle ore 11:58  

ciao Eli :)
anch'io mi chiedevo cosa fosse quella freccia.
ora provo ma non so se da qui riesco a fare qualcosa :o
forse dovrò aspettare di essere a casa ;)
un abbraccio ai piccoli e un baciottolo a te
grazie

ah, la mia mail ariarossa2010@gmail.com

Mena 21 settembre 2011 alle ore 12:09  

mmmmmm interessante...........

Rosa Forino 21 settembre 2011 alle ore 12:48  

anche se non commento ti seguo da google reader ;-) per caso mi manderesti l'invito :-) voglio provare grazie!!! ecco mail sorrisodiluna(at)gmail.com

Unknown 21 settembre 2011 alle ore 13:49  

Uhm...interessante, proveresti a mandarmi l'invito????
grazie, il contatto lo trovi sul mio blog
http://sferruzzandoquaela.blogspot.com

Maya 21 settembre 2011 alle ore 14:02  
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Tzugumi 21 settembre 2011 alle ore 14:03  

Io ci sono già col solito indirizzo e-mail :)))

elena fiore 22 settembre 2011 alle ore 10:16  

Grazie, ma passo !
Ho già fatto indigestione con Pinterest ;-)
Ciaooo
e°*°

D-chan 26 settembre 2011 alle ore 21:58  

Sono appena entrata e volevo aggiungerti ad una delle mie cerchie, ma... non ti trovo! Con che nome ti sei registrata?
Io ho inserito il mio nome e cognome, casomai cercami tu ;)

Posta un commento

Powered by Blomming for AbcHobby.iy
Related Posts with Thumbnails

Sostieni AbcHobby.it

Sostieni AbcHobby.it
Sostieni abchobby, fai una piccola donazione

LqA - Laniste quasi anonime

Visite

Wikio - Top dei blog - Blog creativi

SIGNORAMIA (RI) CREAZIONI DI MAMME

IO CI SONO

IO CI SONO
dal 3 all' 8 DICEMBRE 2011

Ciao Sic... ti ricorderò sempre in bagarre... race your life!

  © Blogger template Simple n' Sweet by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP