Un n900 più femminile!!
>> mercoledì 14 settembre 2011
Ormai gli smartphone hanno invaso le nostre case, non si fa altro che parlare di app da scaricare per personalizzare il telefono.
In effetti basta poco per trasformare il nostro cellulare in un valido strumento che ci aiuti anche nel lavoro a maglia.
Ecco come ho trasformato il mio N900 in un comodo contatore per la maglia.
Ho scaricato l'applicazione MaeCount e ho detto addio a fogli e matite per tenere il conto delle maglie lavorate.
Inoltre ho salvato nei documenti il dizionario con la traduzione dei principali punti di maglia e uncinetto (che potete scaricare qui) ed ho creato un collegamento sul desktop.
Così ovunque sono posso accedere al file, con un semplice click dal desktop.
L'N900 nasce come computer con funzioni telefoniche, il sistema operativo è Maemo5, quindi siamo in ambiente linux. Chi conosce linux sa quanto sia importante l'uso del terminale e anche l'N900 ne ha uno... grazie ai comandi da terminale è possibile personalizzare al massimo questo piccolo computer!
Nella prima foto si vede il Tomten di Elizabeth Zimmermann in lavorazione. Avevo promesso ad Amerigo un maglione e lui ha scelto la lana. La costruzione del Tomten è divertente e geniale, come tutte le idee della Zimmermann. Ancora poco e dovrei averlo finito!
Buona giornata ^_^
8 commenti:
tecnologia e tradizione allora viaggiano insieme! ho notato che non riesco ad aprire il tuo blog con firefox e mi succede anche con il mio di blog succede solo a me?
Sempre nuove scoperte qui nel tuo blog! E sempre un passo avanti! :o)
@Fra: che strano io sto navigando con firefox! misteri della tecnologia... visto che di quello si parla :)
@Pia: grazie grazie!
ma ke figata questo n900... devo ricomprarmi un cellulare al più presto... potrei farci un pensierino... ^^ grazie per essere passata dal mio blog!!! un bacio grande, Lena
Elisabetta!!! ma quanto sei tecnologica!! mi piaci ^_^
Continua così mi raccomando.
un abbraccio
Linda
Ahahah sei troppo avanti! Un matrimonio tra tradizione e modernità. Perfetto!
Io purtroppo non riesco ad adeguarmi alla tecnologia, più divento grande più detesto i telefonini troppo complicati (a dir la verità detesto anche quelli semplici!!!), però il cardigan mi piace molto e di quello prendo volentieri nota...così come di tutto quello che fai alle tue due splendide creature :)
Baci!!!
Ely come sei avanti!!! Mi piace, mi piace, mi piace!!! Troveremo un giorno per berci un tè prima o poi!!! Un abbraccio a te e alla tua famiglia!!!
Posta un commento