Un n900 più femminile!!

>> mercoledì 14 settembre 2011

Ormai gli smartphone hanno invaso le nostre case, non si fa altro che parlare di app da scaricare per personalizzare il telefono.

In effetti basta poco per trasformare il nostro cellulare in un valido strumento che ci aiuti anche nel lavoro a maglia. 


Ecco come ho trasformato il mio N900 in un comodo contatore per la maglia.
Ho scaricato l'applicazione MaeCount e ho detto addio a fogli e matite per tenere il conto delle maglie lavorate.



Inoltre ho salvato nei documenti il dizionario con la traduzione dei principali punti di maglia e uncinetto (che potete scaricare qui) ed ho creato un collegamento sul desktop.
Così ovunque sono posso accedere al file, con un semplice click dal desktop.

L'N900 nasce come computer con funzioni telefoniche, il sistema operativo è Maemo5, quindi siamo in ambiente linux. Chi conosce linux sa quanto sia importante l'uso del terminale e anche l'N900 ne ha uno... grazie ai comandi da terminale è possibile personalizzare al massimo questo piccolo computer!

Nella prima foto si vede il Tomten di Elizabeth Zimmermann in lavorazione. Avevo promesso ad Amerigo un maglione e lui ha scelto la lana. La costruzione del Tomten è divertente e geniale, come tutte le idee della Zimmermann. Ancora poco e dovrei averlo finito!
Buona giornata ^_^

8 commenti:

Fra 14 settembre 2011 alle ore 20:56  

tecnologia e tradizione allora viaggiano insieme! ho notato che non riesco ad aprire il tuo blog con firefox e mi succede anche con il mio di blog succede solo a me?

Pia 14 settembre 2011 alle ore 21:15  

Sempre nuove scoperte qui nel tuo blog! E sempre un passo avanti! :o)

AbcHobby.it 14 settembre 2011 alle ore 21:43  

@Fra: che strano io sto navigando con firefox! misteri della tecnologia... visto che di quello si parla :)

@Pia: grazie grazie!

La Cucina di Lena 15 settembre 2011 alle ore 07:38  

ma ke figata questo n900... devo ricomprarmi un cellulare al più presto... potrei farci un pensierino... ^^ grazie per essere passata dal mio blog!!! un bacio grande, Lena

Linda 15 settembre 2011 alle ore 09:00  

Elisabetta!!! ma quanto sei tecnologica!! mi piaci ^_^
Continua così mi raccomando.
un abbraccio
Linda

Antonella 15 settembre 2011 alle ore 09:17  

Ahahah sei troppo avanti! Un matrimonio tra tradizione e modernità. Perfetto!

Tzugumi 15 settembre 2011 alle ore 18:05  

Io purtroppo non riesco ad adeguarmi alla tecnologia, più divento grande più detesto i telefonini troppo complicati (a dir la verità detesto anche quelli semplici!!!), però il cardigan mi piace molto e di quello prendo volentieri nota...così come di tutto quello che fai alle tue due splendide creature :)
Baci!!!

Daniela Cerri Art 21 settembre 2011 alle ore 11:04  

Ely come sei avanti!!! Mi piace, mi piace, mi piace!!! Troveremo un giorno per berci un tè prima o poi!!! Un abbraccio a te e alla tua famiglia!!!

Posta un commento

Powered by Blomming for AbcHobby.iy
Related Posts with Thumbnails

Sostieni AbcHobby.it

Sostieni AbcHobby.it
Sostieni abchobby, fai una piccola donazione

LqA - Laniste quasi anonime

Visite

Wikio - Top dei blog - Blog creativi

SIGNORAMIA (RI) CREAZIONI DI MAMME

IO CI SONO

IO CI SONO
dal 3 all' 8 DICEMBRE 2011

Ciao Sic... ti ricorderò sempre in bagarre... race your life!

  © Blogger template Simple n' Sweet by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP