Scaldacolli in arrivo... inverno non mi fai paura!!!

>> venerdì 13 novembre 2009

Ta da...................... suonino le trombe..........
squillino i... boh.... telefoni....
insomma tutto questo per dirvi che ho terminato il mio scaldacollo!"!Sapete che amo la lana, in tutte le sue forme e colori... amo sentirla sulla pelle... quindi cosa di meglio di un morbido, caldo, confortevole e avvolgente scaldacollo???
Avevo acquistato questa lana l'anno scorso e pensavo a come usarla... il colore è bellissimo, e la consistenza anche!! Il filato è a tratti sottili e a tratti più spesso...
qui si vede bene: e me ne è rimasta ancora un bel po! Ho creato una striscia e poi ho giocato sugli accavallamenti sul davanti. Ho applicato i nuovi bottoni da ricoprire in stoffa, con una stoffina marrone con delle ciliegine rosa e foglioline verdi... I bottoni sono "finti" nel senso che lo scaldacollo l'ho cucito, cosi lo indosso facilmente e velocemente inserendolo dalla testa!!! Eccovi qui un "pezzettino" di me... Ho pensato però anche alle fredde giornate ventose invernali, quando ti viene voglia di coprirti anche metà faccia... Ecco perchè l'ho cucito in modo da poter tirare su lo scaldacollo sulla faccia!!! Ho provato a convincere Raul a prestarsi come modello, per poter scattare un po' di foto... ma lui niente!! Mi ha detto che finchè non gli faccio la cuccia in lana non vuole lavorare come modello... è in sciopero!!! ma vi rendete conto??? Cosi non sapendo come fare per fotografarlo in modo decente, l'ho indossato e mi sono fatta le foto!!!





Non ho saputo resistere alla tentazione quando ho visto questi fantastici filati.... Credo che usciranno nuovi scaldacolli o... ci devo ancora pensare!!! Anche Raul è attratto dal sacchetto... continuo a trovarlo dentro che affonda il naso in mezzo alla lana!!! Questo invece è il lavoro in corso... uno scaldacollo per un'amica con questa meravigliosa lana viola con le fibre che sbucano da tutte le parti!!!
BUON FINE SETTIMANA A TUTTE!!!!

28 commenti:

ViolaMoni 13 novembre 2009 alle ore 19:07  

anch'io voglio farmi uno scaldacollo bello come il tuo!! :((
Ma questa lana viola è stupenda, chissà cosa ci caverai fuori!!
Buon finesettimana anche a te cara Ely!!
Finalmente posso uscireeeee!!:))
Mony

Tzugumi 13 novembre 2009 alle ore 19:40  

Ecco, lo dicevo io che quei bottoni hanno delle potenzialità enormi!!! E con quella lana poi hanno creato uno scaldacollo bellissimissimo :) Mi sa che prima o poi ti seguo a ruota :) BUon weekend!

Jacilynn 13 novembre 2009 alle ore 19:44  

gorgeous work Elisabetta! you are so talented. i have been crocheting things for the baby in my belly!

Hope you are doing well!
x

marisa 13 novembre 2009 alle ore 20:18  

Ciao, sono bellissimi questi scaldacollo, ne ho visti anche in altri blog. Ma nessuna spiega come farli e io con i ferri sono un pò imbranata , non riesco a copiare mi dovete spiegare. E' possibile??????? grazie Marisa

Il mio Bazar delle Meraviglie 13 novembre 2009 alle ore 21:11  

Eh..si ..questo è sicuramente uno dei più belli visti nei vari blog..senza offesa per nessuno naturalmente:-)...complimenti!!!!..baciotti.LUISA.

Anya 13 novembre 2009 alle ore 21:33  

Its very creative :-)
I love it its modern and warm for the winter !!!
My compliments .....
A piece of art :)

Anonimo,  13 novembre 2009 alle ore 22:55  

Ti è venuto veramente molto bene.
Anche io mi sono innamorata degli scaldacollo e ho comprato un filato di ciniglia liscio blu e viola da cui tirerò fori uno scaldacollo anche io.
Domani mi metto all'opera!!!!
Un abbraccio
Moni

Donnaraita 13 novembre 2009 alle ore 23:35  

Bellissimo mi piace proprio, anche io ho della lana comprata l'anno scorso ed in attesa di essere lavorata. Visto che si avvicina natale why not.... scaldacolli a go go. La lana viola è bellissima.. buona fine settimana lanoso..... ciaoooo

Perline e bottoni 14 novembre 2009 alle ore 07:13  

La lana viola ce l'ho uguale! Ci ho fatto una sciarpina scaldacollo puffettosa. Gli scaldacollo sno perfetti. Io li adoro, tengono caldo in modo fantastico.

Katiuscia 14 novembre 2009 alle ore 08:13  

mannaggia, ma è bellissimoooooo!!!!!!mi vien voglia di mettermene uno al collo........buon week end, kati

Val_ 14 novembre 2009 alle ore 10:06  

Lo scaldacollo è un must! Comodo e spiccio da fare. Nel tuo caso poi è proprio bello, quella lanetta è morbida morbida solo a vedersi! E che spettacolo la tua busta di filati nuovi nuovi, non vedo l'ora di scoprire i nuovi scaldacollo!
:)
Valeria

Elisabetta 14 novembre 2009 alle ore 10:14  

Ma sei bravissima!! E queste lane bellissime! Grrrr.....covo invidia...dove le hai trovate??

Alessia Spalma 14 novembre 2009 alle ore 10:53  

Che calduccio quello scaldacollo, la lana è stupenda! E dove hai trovato quelle lane stupende che sbucano dal sacchetto?? dai dai che siamo curiose!
Alessia

Amalia 14 novembre 2009 alle ore 14:01  

Davvero utile e bello, quei bottoncini danno un "tocco in più", brava Eli!
Ci credo che Raul si è innamorato di quei filati, sembrano così morbidi e caldi e quella lana viola è davvero bella,
buon lavoro!

elena fiore 14 novembre 2009 alle ore 14:34  

E' venuto benissimo! Splendido proprio!
Ciao, elena°*°

✿Lilly❀ 14 novembre 2009 alle ore 15:53  

mi aggiungo al coro...davvero bello e bella anche la lana!adoro gli scaldacolli e quelli coi bottoni in modo particolare..ne ho fatto uno l'anno scorso da un'idea di Alessia che poi ho quasi completamente stravolto...lo devo pubblicare prestissimo per dare altre idee a tutte le amanti di questo pezzo!!!
ps.c'è un pensierino per te sul mio blog :)

Valeria 14 novembre 2009 alle ore 15:55  

i bottoni in stoffa ci stanno benissimo... e sono sempre più tentata di provarci anche io...
baci
valeria

AbcHobby.it 14 novembre 2009 alle ore 17:42  

fantastico... c'è nell'aria idee di scaldacolli... non vedo l'ora di vedere i vostri!!!

@Marisa: vedrò di pubblicare le foto per spiegare come fare lo scaldacollo, vedrai che è semplicissimo!!!

@Luisa: ma grazie!!! a me piace da matti, ma è normale che ogni scarrafone è bello a mamma sua!!!

Le lane... le trovo dal mio fornitore ufficiale al mercato!!! ha dei filati meravigliosi, alcuni in lana altri misti, basta guardare le etichette!! ogni volta mi stupisce con "effetti speciali" e se non voglio comprare nulla non ci vado, perchè se passo torno a casa per forza con qualcosa!!!

buon fine settimana

handmadecreativity 14 novembre 2009 alle ore 23:35  

Troppo bello lo scaldacollo. Brava.
Ciao, taced

Tiziana 15 novembre 2009 alle ore 18:52  

Complimenti per lo scaldacollo!!!! E' bellissimo!Credo che ne farò uno anche io!!! Al momento ho in mente gli scaldamuscoli...
A presto sul mio blog: http://nidodilana.wordpress.com
Ciao!!!!
Tiziana

mAtilda 16 novembre 2009 alle ore 08:40  

MA CHE DELIZIA... che dici ti posso rubare l'idea? il primo è fvoloso. e complimenti alla modella.
matilda

Maria 16 novembre 2009 alle ore 11:53  

Bellissimo e il particolare dei bottoncini rivestiti lo rende unico. E Raul?? E' un amore! :D
A presto,
Maria

Vittoria 16 novembre 2009 alle ore 12:56  

FANTASTICO! Li uso spessissimo e sono comodissimi. Bello bello davvero! ... io me ne sono fatta riciclando dei vecchi maglioni...e certo non sono belli tanto quanto il tuo... :-(... purtroppo non so sferruzzare... Ciaooo ;-)

BriciolaPazza 16 novembre 2009 alle ore 14:05  

complimenti!!! bellissimo questo scaldacollo, soffice, morbido... e graziosi anche i bottoncini :)
quando arriva l'inverno devo avere necessariamnente il collo ben coperto, mi dà una sensazione bellissima!!! e anche questo viola che hai iniziato promette molto bene :)
buone creazioni, vieni a trovarmi nel mio mondo se ti va ^^

marcella 17 novembre 2009 alle ore 10:09  

che brava che sei!!! e poi molto utile.... Potresti darmi delle indicazioni sulle dimensioni del lavoro finito? e gli aumenti e le mancaze? forse chiedo troppo...ma mi sembra una bella idea regalo!!!!
Marcella

AbcHobby.it 17 novembre 2009 alle ore 17:27  

marcella lo scaldacollo è semplicissimo: è un rettangolo. nessun aumento o diminuzione!!!

PAOLA 18 novembre 2009 alle ore 09:11  

ma che meraviglia questi scaldacollo, è la prima volta che ne vedo! Proprio una bella idea per l'inverno...
Brava!

P.S: Grazie per aver votato nel mio blog!

Rosa,  2 dicembre 2011 alle ore 19:14  

Ciao! è bellissimoo questo scaldacollo! Lo voglio fare! Posso sapere come si fa? Grazieeeee!!!
Rosa
mail: luispacc@libero.it

Posta un commento

Powered by Blomming for AbcHobby.iy
Related Posts with Thumbnails

Sostieni AbcHobby.it

Sostieni AbcHobby.it
Sostieni abchobby, fai una piccola donazione

LqA - Laniste quasi anonime

Visite

Wikio - Top dei blog - Blog creativi

SIGNORAMIA (RI) CREAZIONI DI MAMME

IO CI SONO

IO CI SONO
dal 3 all' 8 DICEMBRE 2011

Ciao Sic... ti ricorderò sempre in bagarre... race your life!

  © Blogger template Simple n' Sweet by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP