Natale... idee creative!

>> lunedì 19 ottobre 2009

Iniziamo a pensare al Natale, cosi da non trovarci con l'acqua alla gola!! Sul forum abchobby.it abbiamo organizzato uno swap di Natale e mi sono portata avanti realizzando i regalini, mancano solo dei dettagli.... logicamente niente foto... arriveranno a gennaio!! Sto preparando un po' di card e tag, cosi da averle già pronte per quando sarà il momento! Per questo ho aperto una nuova sezione nel sito dedicata alle idee creative x Natale, sarà in continuo aggiornamento con idee x creare tag, card, regalini... Intanto vi faccio vedere qualche tag glitterata Si realizzano semplicemente e velocemente!! Non servono fustelle ma solo forbici! Possono essere usate come chiudi pacco!!

Invece con le fustelle ho realizzato queste tag natalizie:

La tag ha già il pacchetto incorporato, mi è bastato fustellare un secondo pacchetto di un colore diverso, ritagliarlo ed incollarlo sulla tag. Cosi si ottiene tag di un colore e pacchettino di un altro. Ho usato del biadesivo spessorato, in modo da dare un'effetto tridimensionale!

Poi mi sono divertita a creare tag con i fiori... colorate e spessorate con il biadesivo!


Da Certain Creatures c'è un'idea bellissima... avvolgere i regali con le pagine delle riviste!
Io una volta con le pagine piu belle facevo delle buste da lettera.

Mi sono dimenticata di segnalarvi i progetti pubblicati negli anni precedenti:


bigliettini di auguri adatti per ogni occasione

biglietti ricamati, pop up (con video progetto), intagliati, lacé, con tea bag, iris folding, shaker card, e tanto altro!!




scoprire come colorare e decorare la carta da usare x i pacchetti e per creare card







Ricamare una cartolina di auguri ... da spedire!!









creare fiori di filo come segnaposti o come chiudi pacco






creare un albero di natale con le perline










idee x realizzare timbri con cui decorare le tag, card, pacchetti...






Due template per realizzare divertenti scatoline colorate





Curiosare nella sezione packaging per idee su come impacchettare i regali






Realizzare le stelline






Realizzare fiocchi per i pacchi riciclando vecchie riviste






Semplici chiudipacco con filigrana di carta

14 commenti:

Bietolina 19 ottobre 2009 alle ore 14:09  

grazie, bellissime idee :P quest'anno poi vista la crisi dovro' badar molto all'estetita piuttosto che alla sostanza:P

Amrita 19 ottobre 2009 alle ore 14:21  

eppure non riesco ad entrare nel clima natalizio....magari la prossima settimana inizierò a rendermi conto di quanto poco manchi.....
i tuoi lavori sono proprio carini!^__^
quelli coi fiori!
e li ho visti anche io i pacchi con la carta di giornale.deliziosi!

Il trio 19 ottobre 2009 alle ore 14:25  

Sono venuta a trovarti.....che belle che sono le tue tag...anche io voglio farle...ma quelle con i fiori, ad esempio, che materiale hai usato?? cartoncino?? ....beata ignoranza!!! BRAVA ELI!!!!!!!!!!!!!! bacione

AbcHobby.it 19 ottobre 2009 alle ore 15:00  

Bietolina: anche io quest'anno piu che mai regali solo handmade!!

amrita: neanche io sono in clima "natale" ma manca cosi poco che poi l'ultimo mese vola...

Silvia: sono tutte in cartoncino, solo cartoncino!

Il mio Bazar delle Meraviglie 19 ottobre 2009 alle ore 15:19  

Che belle idee..Grazie..:-)..io che faccio molto scrap mi sono state molto utili..bacotti!..LUISA.

Certain Creatures 19 ottobre 2009 alle ore 15:30  

Che carini i bigliettini! semplici, colorati.. sono adatti da fare anche a scuola con i bimbi!
Sai che ho una nuova passion.. le tags! le adoro!!
un abbraccio

e
buona settimana
Francesca

La Bohemien 19 ottobre 2009 alle ore 15:44  

Faccio sempre tutto talmente di fretta che mi ero proprio dimenticata del tuo sito e del tuo forum, ma adesso ho aperto i link e con calma entro oggi mi spulcio bene tutto ^_^

Tzugumi 19 ottobre 2009 alle ore 16:48  

Wowwwwwwww quante belle idee :) Anch'io sono in pieno swap natalizio, il tema che abbiamo scelto per il gruppo di uncinetto è la presina. La mia l'ho già fatta, ma credo che dovrò clonarla in vari altri pezzi...è piaciuta troppo!

ViolaMoni 19 ottobre 2009 alle ore 17:02  

Ely grazie mille delle idee, queste card sono una più bella dell'altra!!!
Ma che belle queste nuove fustelle!!sai che queste con tag+regalo (o fiore) mi sono proprio sfuggite?non le ho viste!O_o
Belle belle!!

Beta 19 ottobre 2009 alle ore 18:01  

Carinissime ... anche se la mia mente non è ancora in metodologia Natale, in realtà sto già pensando ai biglietti per le maestre (che come ogni anno son io che sforno idee!). Grazie!

elettra 19 ottobre 2009 alle ore 18:16  

grazie mille per tutti questi progetti =D

chezbobo bijoux 19 ottobre 2009 alle ore 19:09  

Mi fanno impazzire le tag coi fiori....mi sa che ci provo pure io!
Il tuo blog è un pozzo di idee!

AbcHobby.it 20 ottobre 2009 alle ore 10:56  

grazie... le idee sono belle da condividere! servono sempre spunti, spero di riuscire a postarne altri preso, anzi prestissimo!!!

baciotti

Lety 21 ottobre 2009 alle ore 08:45  

ma Ely quante cose che hai pubblicato.. davvero una più bella dell'altra! Hai ragione, le idee sono belle da condividere e quando servono anche ad altri ti danno una soddisfazione in più!

Posta un commento

Powered by Blomming for AbcHobby.iy
Related Posts with Thumbnails

Sostieni AbcHobby.it

Sostieni AbcHobby.it
Sostieni abchobby, fai una piccola donazione

LqA - Laniste quasi anonime

Visite

Wikio - Top dei blog - Blog creativi

SIGNORAMIA (RI) CREAZIONI DI MAMME

IO CI SONO

IO CI SONO
dal 3 all' 8 DICEMBRE 2011

Ciao Sic... ti ricorderò sempre in bagarre... race your life!

  © Blogger template Simple n' Sweet by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP