Riflessioni

>> martedì 6 ottobre 2009

Dopo aver fatto visita a Diccian, che tra l'altro ringrazio perchè ho ricevuto il suo biglietto di auguri del candy... scusami diccian lo dico con vergognoso ritardo... l'ho messo nella scatole delle cose che ricevo da voi, amiche di web e mi sono dimenticata di ringraziarti qui!!
che vergogna!

Comunque dicevo che nel suo blog sta parlando o meglio chiedendo, noi come ci comportiamo con i blog che seguiamo, con i lettori, con i commenti, etc....

Questo mi ha riportato alla mente tante cose che devo ancora fare! (grazie Diccian!)

Seguo un sacco di vostri blog, perchè per una cosa o per l'altra mi piacciono!! Appena ho due minuti liberi cerco di passare per leggere le novita, commentare e curiosare!!

Il numero dei miei lettori è aumentato in modo spaventoso (ma spaventoso gioioso!!) e mi ero ripromessa di passare da tutti per ringraziare!! A dire la verità mi sono un po' persa... colpa delle sole 24 ore che compongono un giorno. Voi potete capirmi, tra la casa, il lavoro, il pupo, gli hobby :-) il tempo che rimane è davvero poco!! Da alcuni mesi poi che il pupo corre, salta, si arrampica e ne combina di tutti i colori non posso non stargli dietro... è un pericolo costante!!!

Ne approfitto allora per ringraziare pubblicamente tutte le mie lettrici, le visitatrici di passaggio, le amiche vicine e lontane, virtuali e non....

Un blog si apre per il piacere di condividere, di mostrare, di conoscere... ma quando arrivano i commenti e il vostro sostegno... allora tutto diventa fantastico, è il turbo che serve per dare sfogo alla creatività e trovare sempre nuove idee!!!

un grosso grazie a tutte

19 commenti:

Beta 6 ottobre 2009 alle ore 12:39  

Hai ragione, i commenti sono la benzina per il ns motore ... mi piacerebbe tanto che chi entra da me lasciasse almeno un "ciao" per dire ci sono, sono passata ... io almeno cerco di fare così con i blog che seguo, non sempre ho tanto tempo a disposizione, ma mi piace curiosare e correre a vedere le novità e cerco sempre di lasciare una parola, se proprio non ce la faccio ... ripasso in un secondo momento! Anche i miei sostenitori sono aumentati, non di tutti seguo giornalmente il blog, ma mi sono creata una cartella nei preferiti solo con loro e quando ho un po' di più tempo passo a vedere e a lasciare una parola... ho cmq cercato di ringraziarli tutti personalmente, almeno quelli che un blog ce l'hanno... per gli altri provvederò prossimamente! Buona giornata.

Beta 6 ottobre 2009 alle ore 12:41  

A proposito, ti ho nella mia blogroll, ma mi sono resa conto che non ti avevo ancora "sostenuta" (a volte mi dimentico dove mi sono "affiliata" -sorry, ma sono così tanti i blog che mi piacciono)! Ho rimediato... baci

ViolaMoni 6 ottobre 2009 alle ore 13:11  

Ely grazie a te per la tua disponibilità e la voglia di condividere tanta bravura e tanta passione!

La Bohemien 6 ottobre 2009 alle ore 13:30  

Ciao Eli ho dato un'occhiata al post che hai linkato, secondo me, si in qualche modo forse c'è una sorta di galateo, ma seguire le regole a che serve se non a farsi belli? Ognuno ha le proprie regole e soprattutto le proprie priorià, io seguo qualcosa tipo 250 blog, solo di recente sono riuscita a suddividerli per lo meno in 4 categorie, ed è stato un lavoraccio, ogni volta che mi collego controllo i gadget del reader, se qualcosa dalla foto e/o titolo mi attira, allora clicco, altrimenti passo...
Innanzi tutto non si può star dietro a tutti, poi comunque è ovvio che magari col tempo uno ha i suoi preferiti in cui va sempre e comunque, e commenta sempre, per il piacere di farlo, perché magari c'è sempre o quasi un grazioso scambio di commenti e/o mail.
Ma si deve fare solo ciò che si vuole e che si può fare! Non aggiungo tutti i blog che vedo, ma solo quelli che penso possa interessarmi seguire, e non commento sempre tutto e tutti perché è materialmente impossibile, ma soprattutto perché non ha senso! Non è che mi può piacere sempre tutto o posso sempre trovare interessante un post, talvolta sono solo parole inutili ammassate o la creazione non mi piace al punto da commentarla oppure ancora nemmeno mi sono accorta di quel nuovo post!
Non pensare a queste cose, se qualcuno ti dovesse abbandonare perché non lo commenti mai o quasi, allora non vive di nient'altro che del suo blog......

Unknown 6 ottobre 2009 alle ore 14:12  

Ha ragione La Bohemien, mi associo a tutto quel che ha detto, comunque anche io ho il terrore di fare qualche brutta figura, ma io sono proprio smemorata di mio!!!

elitebirdfly 6 ottobre 2009 alle ore 14:12  

Ciao Elisabetta, sono daccordissimo con quello che dice La Bohemien, ha scritto cosi' tanto e cosi' bene che non so cos'altro aggiungere ^^ ! Ti lascio qui un abbraccio!!! Al "volo"!

Antonella 6 ottobre 2009 alle ore 14:33  

che bel post eli
grazie a te e il tuo blog che seguo sempre con piacere.
Anche io seguo molti blog e non so bene le regole ma cerco sempre di lasciareun commento e mi metto sempre tra i sostenitori per seguirlo...sono cose che mi piace fare e chepenso facciano piacere come farebbe piacere a me insomma giusto? da quando ho aperto il mio blog a marzo ho conosciuto virtualmente tante persone fantastiche..è un mondo meraviglioso...grazie a tutte
baci
antonella

AbcHobby.it 6 ottobre 2009 alle ore 14:40  

wow ragazze, velocissime e gentilissime a dirmi la vostra opinione!!

beta: capita anche a me!! seguo un sacco di blog e magari non sono una lettrice!! dovrei andare a controllare, ma servirebbe un'intera settimana!!
I blog che seguo li metto nella blogroll, a volte mi dimentico di iscrivermi come lettrice!

Mony: grazie a te!! il bel gruppetto che è nato sul forum mi tiene compagnia e mi piace confrontarmi con voi!!

La bohemien: grazie di cuore!! le ultime due righe mi hanno fatto sorridere, la penso proprio come te!!

AbcHobby.it 6 ottobre 2009 alle ore 14:42  

ops... scrivendo la risposta non ho visto che in altre avete commentato! anche io quoto in pieno la bohemien, che altro aggiungere!!

grazie bipbip, eli e antonella!!

D-chan 6 ottobre 2009 alle ore 14:50  

...
Leggendo gli altri commenti mi sono dimenticata di cosa volevo scriverti!
Vabbè...

Dunque: ti ringrazio per aver riproposto il tema anche da te :)
Alla fine ognuno si regola a braccio, a seconda delle proprie possibilità e di quello che reputa più importante. Per esempio io non metterei mai 250 blog in lista: per carattere tendo ad affezionarmi ad un blog e leggere tutto quel che pubblica anche se spesso non commento. Se ho troppi blog da seguire e non riesco a leggere tutto, elimino dalla lista quelli che mi interessano meno, perché piuttosto che seguirne tre a spizzichi e bocconi preferisco seguirne uno solo ma per bene!

Ah, ecco cosa volevo dirti: mi spiace di averti ricordato che hai ancora delle cose da fare! In genere quando si hanno degli arretrati li si vive con una certa ansia, in pratica è come se ti avessi rimproverata di quel che non hai fatto o ti avessi sobbarcato un impegno in più... sorry! U__U

Tatti 6 ottobre 2009 alle ore 14:56  

Massì, ragazze, oh...un po' di leggerezza sù...c'è chi può stare 10 ore davanti al pc, chi deve fare tutto di corsa in pochi minuti, chi ha il pc sempre acceso, ma deve anche lavorare...ogniuno ha le sue...mica dobbiamo pesare le persone a kili di commenti fatti no? Ecchediamine.....io almeno le persone le "peso" con ben altri parametri...preferisco un solo ciao, ma sentito,(e grazie a Dio ho l'udito buono, per cui "lo sento" che è sentito eh...) che una valanga di smancerie che sanno di falso come una banconota da 6 euro... Insomma ragazze, elasticità, morbide, non rigide come manici di scopa......^_^ O no???

Un bacio Elisabetta, e non crearti problemi che quelli si creano da soli...

Tatti

AbcHobby.it 6 ottobre 2009 alle ore 15:30  

Diccian: ma che dici? non mi hai "rimproverata" ricordandomi le cose da fare, anzi mi hai dato una smossa!!!
e uno spunto interessante per questa riflessione...

Tatti: grazie per le tue parole, serviva un po' di tatti-ottimismo-e-allegria!! con le banconote da 6 euro mi hai fatta piegare dalle risate!!!
cmq non mi creo problemi, piuttosto stavo riflettendo (non allo specchio!!)...

considero il sito, forum e blog come piacevoli luoghi dove incontrarsi con amiche e creare, chiaccherare, bere un the...e carmen che si beve un caffe!!!

La Bohemien 6 ottobre 2009 alle ore 15:32  

Quoto in pieno la Tatti!
I commenti fa piacere riceverli ma il blog lo apriamo innanzi tutto per noi stesse, perchè sentiamo il bisogno di mostrare quello che facciamo e avere il nostro piccolo mondo incantato ^___^
Seguo tantissimi blog perché non seguo solo quelli di persone che fanno quello che faccio io, ci sono ragazze che parlano delle loro emozioni e riescono a trasmetterle a chi le legge, chi parla dei propri viaggi, chi fa recensioni, e poi ci sono altre creative che fanno cose completamente diverse da quelle che faccio io! Mica aggiungo i blog perché voglio essere aggiunta, c'è gente che non mi commenta quasi mai ma che commento sempre, semplicemente perché so che i fatti sono due:
1) non ha tempo
2) non gli piace quello che vede
Nel primo caso, mi spiace, ma il tempo non ce lo regala nessuno ed è logico che uno preferisca fare le proprie cose che "perder tempo" per lasciare un commento. Nel secondo caso, non saprò mai se è così, mi dispiacerebbe ma non si può certo piacere a tutti!
Non misuriamo l'importanza degli altri blog in funzione ai commenti che ci lascia il proprietario! Io non ho mai cancellato nessuno, perché quello che postano le persone che ho, quasi sempre mi interessano, spesso mi perdo qualcosa e appena posso se posso recupero sbirciando anche i post precedenti, ma cancellare una persona perché non ti commenta mai secondo me è sbagliato, non ci si può sentire obbligati a commentare! Se una persona dovesse cancellarmi e io dovessi accorgermene (cosa improbabile perché non so nemmeno come si fa a vederlo) penso che la cancellerei anche io semplicemente perché quella persona evidentemente non mi aveva aggiunta perché interessata a quello che faccio, ma solo per far numero ed avere un'altra persona in più che poteva lasciare dei commenti ^_________^ e quindi prrrrrrrrr se ti becco ti cancello pure io ihihihih
Bacionissimi a tutte (basta mò me ne stò zitta prima che si surriscalda la conversazione che è tanto carina!)

Smuack carissima!!!!

AbcHobby.it 6 ottobre 2009 alle ore 16:17  

grazie la bohemien, innanzittutto il blog/sito è il nostro piccolo mondo incantato!!!
non capisco quei blog che quando indicono un candy ti obbligano a diventare "lettore". Perchè? Per potersi vantare di quanti lettori hanno, ma... che senso ha?? Io ne preferisco pochi ma buoni!!

Cmq... Vivi e lascia vivere, è il mio motto nella vita!!

La Cucina di Lena 6 ottobre 2009 alle ore 23:49  

Come ti capisco... sono entrata in questo mondo per gli stessi motivi!!! e senza le vostre visite e il vostro sostegno, i vostri commenti... senza tutto questo non si può andare avanti!!! è un onore per noi... per me conoscerti... conoscervi!!! Un bacio grande e grazie a te.. =) Lena

AbcHobby.it 7 ottobre 2009 alle ore 09:58  

Elena: è incredibile come con un semplice blog si possa conoscere tanta gente interessante... Anche per me è un onore conoscere tutte voi!!

Amalia 7 ottobre 2009 alle ore 11:09  

Cara Eli,
io so solo che da quando ho aperto un blog, sto conoscendo tante belle persone, condivido pensieri, emozioni, passioni interessanti, come te, non sempre è facile seguire quelli che preferisco, ma cerco sempre di farlo nel mio piccolo.
ti abbraccio
Amalia

Lety 7 ottobre 2009 alle ore 13:22  

Grazie a te Ely per la condivisione delle tue passioni e dei tuoi pensieri e grazie perchè sul mio blog sei sempre presente!!!
un abbraccio

Anonimo,  17 novembre 2009 alle ore 10:10  

Si, probabilmente lo e

Posta un commento

Powered by Blomming for AbcHobby.iy
Related Posts with Thumbnails

Sostieni AbcHobby.it

Sostieni AbcHobby.it
Sostieni abchobby, fai una piccola donazione

LqA - Laniste quasi anonime

Visite

Wikio - Top dei blog - Blog creativi

SIGNORAMIA (RI) CREAZIONI DI MAMME

IO CI SONO

IO CI SONO
dal 3 all' 8 DICEMBRE 2011

Ciao Sic... ti ricorderò sempre in bagarre... race your life!

  © Blogger template Simple n' Sweet by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP