Sacco nanna

>> martedì 13 ottobre 2009

Sto finendo di realizzare a maglia un caldo e morbido sacco nanna per il cuginetto che nascerà prestissimo... il 20!!! tra pochissimo!!!
Per fortuna sono a buon punto.

Il pezzo a sinistra è la parte davanti del sacco e sto terminando la parte che sarà il retro. Il dietro è più lungo perchè una parte andrà a comporre il cappuccio! Ancora poche righe, poi devo assemblare, lavorare i bordi, attaccare i bottoni. Speriamo di farcela...

Caso strano appena ho preso in mano la macchina fotografica è spuntata Carmen, che voleva controllare cosa stavo facendo!

Dopo aver appurato che tutto fosse in ordine mi ha dato il permesso di scattare le foto, a patto di includere anche lei (avete visto che ultimamente è Carmen che vuole essere protagonista??)

Ma secondo voi Raul non faceva una puntatina??
Eccolo, giusto in un angolo per entrare nelle foto...

Per la realizzazione del sacco nanna mi sono ispirata al libro "fashion baby", ottima pubblicazione con tanti modelli facili facili da cui prendere spunto.
Il libro mi era stato segnalato da Amalia e la ringrazio!!!
Infatti anche Carmen ha intenzione di sfogliarlo....

mentre Raul continua a farsi i fatti suoi!!!
ma sono gatti :-)

21 commenti:

Beta 13 ottobre 2009 alle ore 15:05  

Si si dai che ce la fai... e non vedo l'ora anch'io di vederlo finito!

Valeria 13 ottobre 2009 alle ore 15:19  

si si anche io! ...è un gran bel lavoretto...forse x me un pò troppo lungo!!!! che ferri hai usato?
ciao
vale:-)

La Bohemien 13 ottobre 2009 alle ore 15:26  

Che bel lavorone, sono curiosissima di vederlo finito, anche perché non ho un'idea molto chiara di cosa sia un "sacco nanna" >_<
SMUACK

Certain Creatures 13 ottobre 2009 alle ore 17:16  

Carinissimi i tuoi miciotti!!
Non vedo l'ora di vedere il lavoro finito. Io vorrei imparare a fare tanti punti diversi con i ferri .. spero d'avere il tempo questo inverno.. ma prima di tutto devo andare a fare la scorta di LANA!! perchè senza quella non vado molto in là!
un abbraccio
Francesca

Amalia 13 ottobre 2009 alle ore 17:25  

Ormai il più è fatto, sei veloce coi ferri!
Ma lo sai che la tua Carmen assomiglia tantissimo alla mia dolcissima Pierina?
Ho notato che sei riuscita a trovare la rivista che postai tempo fa sul forum, bella vero?
Un bacio,
Amalia

ViolaMoni 13 ottobre 2009 alle ore 17:36  

io lo vogliooooo!!:))
non vedo l'ora di vederlo finito!!
Una carezzina a testa per i gatti (non di più che poi si montano la testa!!)!

Tzugumi 13 ottobre 2009 alle ore 17:43  

Io adoro i sacchetti per i neonati, ne conservo vari modelli sulle riviste...chissà quando arriverà il momento di farne uno!!!

Senti...ma non è che i mici ne vorrebbero uno tutto per loro?? :)
Un abbraccio :)

Grazia 13 ottobre 2009 alle ore 19:27  

che brava che sei...e quei pelosi che si vogliono mettere in mostra???...saranno mica gelosi della bravura della padroncina???:)
eh si...sei proprio a buon punto...sono curiosa di vederlo finito, ma gia' si intuisce che e' delizioso!!!
Buona serata
Grazia

elitebirdfly 13 ottobre 2009 alle ore 21:07  

Che bellissimo, Elisabetta!!! Sembra di un morbidoso...mi piace un "sacco"!!!!!!!^^ Dai che lo vediamo finito, sara' sicuramente una chicca! Bacibaci.

La Cucina di Lena 13 ottobre 2009 alle ore 21:07  

Ke bello, non vedo l'ora di vederlo finito!!! =) un bacione Lena

Amrita 13 ottobre 2009 alle ore 21:50  

ma sei davvero bravissima!aspetterò di vederlo completato,ma sarà sicuramente stupendo!

katia 13 ottobre 2009 alle ore 22:58  

è bellissimo! solo che io nn lavoro a maglia..quindi per la mia bambina pile riciclato...ovviamente!!

D-chan 14 ottobre 2009 alle ore 01:06  

Anch'io sono del parere che i gatti controllassero lo stato dei lavori per vedere se potevano finalmente infilarsi in quel sacco o no! XD

PuntoCroce 14 ottobre 2009 alle ore 09:53  

stupenda ralizzazione!!! vedrai che riuscirai a terminarla per tempo!!!
simpaticissimi i tuoi gatti, sempre pronti a farsi fotografare...!!!
bacioni
Maria Rosa

AbcHobby.it 14 ottobre 2009 alle ore 14:43  

Grazie ragazze, un bacione a tutte voi!!

Rispondo alle vostre domande:

Beta: tra poco vado a cucirlo... poi mancano solo i bordi!!

Ariel: non è molto lungo come lavoro, se usi ferri grossi!! Io ho usato un 6, la lana infatti è molto grossa (ma io amo i filati grossi)


La bohemien: un sacco nanna è un "sacco" dove inserire letteralmente il bimbo e proteggerlo dal freddo! tipo un sacco a pelo!

Certain Creatures: dai, fai scorta di lana cosi poi ci confrontiamo i vari punti!!

Amalia: ho aggiornato il post!! sai che non riuscivo a trovare il post sul forum!! La rivista è splendida!! grazie ancora x la segnalazione! La tua Pierina?? Hai messo foto sul blog? ora vengo a curiosare!!

Mony: i gatti ti mandano una leccatina :-)

Tzugumi: inizio a credere anche io che i gatti siano interessati al sacco nanna... x loro!!!

Grazia: i pelosi amano entrare nelle mie foto... e nei miei sacchetti di lana!!!

Elitebirdfly: grazie mille... anche a me piace un sacco... tanto che se non fosse x l'altezza me lo farei anche per me!!!

Elena: grazzzie :-)

Amrita: grazzzzie smack

Katia: anche io amo il pile, caldo e leggero e poi asciuga subito (non come la lana!!)

D-chan: credo che tra poco vedrai la foto con i gatti che collaudano il sacco!!

PuntoCroce: grazie mille... sai quante risate mi fanno fare questi micioni??

Tatti 14 ottobre 2009 alle ore 14:51  

Tu ci nascondi qualcosa....confessa, hai trovato i ferri col turbo, eh???
Brava, anche io mi metto in fila ad attendere il lavoro terminato...
Un bacio
Tatti

Amalia 14 ottobre 2009 alle ore 15:56  

Ciao Eli,
la mia Pierina purtroppo non c'è più... la tua Carmen ha un musetto così dolce!
Ciao,
Amalia

AbcHobby.it 14 ottobre 2009 alle ore 16:11  

ahahahah Tatti mi fai sempre piegare dalle risate, hai scoperto il mio segreto!! i ferri che vanno a diesel... ora li cerco a metano!

amalia: ecco, anche oggi ho fatto la mia figura di cacca quotidiana!! Scusami, mi spiace! cmq Carmen ti manda una leccatina!!

Anonimo,  17 novembre 2009 alle ore 12:13  

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo,  17 novembre 2009 alle ore 12:29  

imparato molto

alfonso fosforo 2 novembre 2012 alle ore 18:52  

http://lamagliadimarica.com/2010/12/09/sacco-baby/

Posta un commento

Powered by Blomming for AbcHobby.iy
Related Posts with Thumbnails

Sostieni AbcHobby.it

Sostieni AbcHobby.it
Sostieni abchobby, fai una piccola donazione

LqA - Laniste quasi anonime

Visite

Wikio - Top dei blog - Blog creativi

SIGNORAMIA (RI) CREAZIONI DI MAMME

IO CI SONO

IO CI SONO
dal 3 all' 8 DICEMBRE 2011

Ciao Sic... ti ricorderò sempre in bagarre... race your life!

  © Blogger template Simple n' Sweet by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP