Fichi e noci

>> mercoledì 11 aprile 2012

Buongiorno ragassuole... avete passato un buon week-end?
Il tempo ci ha graziati nel fine settimana, sole e vento (ma quanto vento!) e oggi... piove!!
Ho pensato di sollevarmi il morale con una crostata sfiziosa...


Ho preparato la pasta frolla e l'ho stesa nella teglia. 
Sopra ho sbriciolato delle noci e poi ho coperto tutto con la marmellata di fichi (quella della mamma!!)

Ho coperto con le strisce di frolla, infornato a 180° per 30-40 minuti e....
buon appetito!!!

Avete presente il gusto godurioso dei fichi secchi ripieni di noci??? Ecco è lo stesso ma avvolto da fragrante pasta frolla!!!




10 commenti:

Amalia 11 aprile 2012 alle ore 12:46  

ciao Eli,
questa ricetta te la copio, ho tutti gli ingredienti, persino la marmellata di fichi fatta da mia madre... bravissima!
Ti ho inviato un mp sul forum,
ciao,
Amalia

minpepp 11 aprile 2012 alle ore 14:23  

mmmmmm, dev'essere veramente goduriosa, sicuramente bella "robusta" ;-)
ciao!

perlAmica 11 aprile 2012 alle ore 14:34  

Nooooo!!!
Non puoi farci vedere a quest'ora una delizia del genere!!!
Ora ci è venuta voglia di fare merenda....e non va bene perchè è troppo presto e perchè non abbiamo una simile golosità a casa nostra!!!


Baciii
Cri&Anna

Unknown 11 aprile 2012 alle ore 17:26  

Acciderbolina se le ho in mente!

Che fame...e che buona!

Un abbraccio recapitato al volo dalla ninfea! NI

Free Precious Style 11 aprile 2012 alle ore 19:12  

Cara Eli, sei fantastica! Ma quante cose sai fare! devi essere una mamma fantastica...Io adoro i fichi...e questa crostata dev'essere davvero buona!Un abbraccio. Natasha

Unknown 11 aprile 2012 alle ore 21:25  

Dev'essere proprio una bontà!

morena 12 aprile 2012 alle ore 13:34  

Wow...quando deve essere buona!!
Un bacio.
Morena

Ely 12 aprile 2012 alle ore 14:25  

Buonissima io adoro la marmellata di fichi!!!!!! Baciiii

Cristina 12 aprile 2012 alle ore 17:30  

Ciao Ely,che bella ma sopratutto che buona credo che potrei fare uno strappo alla dieta,ma si dai bisogna anche coccolarsi ogni tanto e che miglior modo per farlo se non con una torta...
Mi piace un sacco il nuovo "vestitino" del tuo blog, bellissimo !
Anche qui il tempo è bruttino pioggia vento e freddo, oggi un pochino di sole per la gioia di Stella e Riky che sono potuti uscire finalmente fuori nel terrazzo.Io sto combattendo con un fastidiosissimo mal di gola,qualche linea di febbre della serie non ci facciamo mancare nulla.
A presto Ely e grazie per la visita mi ha fatto molto piacere sei sempre tanto cara, mando un bacione e un abbraccio a te ed alla tua bellissima famiglia (cuccioli compresi naturalmente).
Cri

Angela by Favole di Legno 18 aprile 2012 alle ore 00:43  

boonaaaa, adoro i fichi secchi con le noci..

un piccolo salutino al volo.. anche se commento poco o niente ti seguo costantemente ^^ kiss

Posta un commento

Powered by Blomming for AbcHobby.iy
Related Posts with Thumbnails

Sostieni AbcHobby.it

Sostieni AbcHobby.it
Sostieni abchobby, fai una piccola donazione

LqA - Laniste quasi anonime

Visite

Wikio - Top dei blog - Blog creativi

SIGNORAMIA (RI) CREAZIONI DI MAMME

IO CI SONO

IO CI SONO
dal 3 all' 8 DICEMBRE 2011

Ciao Sic... ti ricorderò sempre in bagarre... race your life!

  © Blogger template Simple n' Sweet by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP