L'aviatore

>> lunedì 16 gennaio 2012

Questo pattern era in coda da molti mesi... poi ho visto il suo e mi è venuta una voglia matta di farlo!!

Lo schema è facilissimo e scritto molto bene, ci sono le indicazioni per diverse taglie e per diverse tipologie di lana!

Ho usato una lana verde pisello worsted (scommetto che ora anche voi sapete cosa significa worsted!!)
La costruzione è particolare e divertente perchè si lavora con la tecnica degli short-rows o wrap&turn

Qui trovate un tutorial chiaro e completo in pdf da poter scaricare e conservare sulla tecnica wrap & turn.

Sto parlando dell'Aviatrix


Per la chiusura ho usato un bottone in fimo che mi era avanzato (questo non l'ho fatto io!)


C'è qualche piccolo errore... che ho commesso nella prima sezione di short rows ma non importa!!


A me piace e sembra piacere anche a Bartolomeo!!

Buon inizio di settimana!!

15 commenti:

FascinationStreet 16 gennaio 2012 alle ore 15:17  

In effetti è proprio delizioso e al tuo bimbo sta una meraviglia!:)
ciaoo!
barbara :)

Unknown 16 gennaio 2012 alle ore 18:30  

TESORAAAAAA

Non so se è più birba la..."birba" o il berretto!

Facciamo che lo sei anche tu! ;o)

Brrrrrrrr...fa fredddddddo...fanne subitissimo una anche per la nostra ninfea!!! ;o)

Smuackkkkkkk colmo di berrette...ops...smuack colmi di baci...insomma SMUACK! ;o) NI

carmen 16 gennaio 2012 alle ore 20:09  

Bellissimo colore e che simpatico il tuo bimbo col nuovo cappellino!! Ciao e buona serata
Carmen

Andreina 16 gennaio 2012 alle ore 22:08  

proprio un faccino da furbetto il tuo bimbo, poi con quel cappellino.....

Cinzia Corbetta 16 gennaio 2012 alle ore 23:06  

FAntastico il tuo cucciolo-aviatore :DDDD

morena 17 gennaio 2012 alle ore 08:46  

Carinissimo i lberretto ma il modello lo è ancora di più!!!
Un'abbraccio.
Morena

Free Precious Style 17 gennaio 2012 alle ore 11:52  

Che bello! E per queste giornate da brivido, questo berretto , terrà bene al calduccio la testolina di Bartolomeo! Come sempre sei bravissima.Io che amo sferuzzare , per me ed i miei figli, ora ho un'alleata preziosa : te! Un abbraccio grande. Natasha

ilaria 17 gennaio 2012 alle ore 17:30  

:) :) :) bellissimissimo questo cappellino... indossato da Bartolomeo è strepitoso!
Un abbraccione e un bacio a te e tutta la tua famiglia!!!
Ila

Pia 17 gennaio 2012 alle ore 21:46  

Mi sa che gli piace proprio tanto!

ellicrea.blogspot.com 18 gennaio 2012 alle ore 18:36  

Fantastico!!! E' bellissimo il cappellino, ma anche il fotomodello!! ;o))
Un bacione
Eli

gomitoloni 18 gennaio 2012 alle ore 19:47  

che carino Bartolomeo - aviatore!!!

Tzugumi 19 gennaio 2012 alle ore 11:50  

Bellissimo, adoro il colore che hai scelto per lui :))))

Katy 25 gennaio 2012 alle ore 15:08  

Bellissimo!!! Anche io sono stata contagiata dal blog di Kniting and Cakes e ne ho fatto uno in quattro e quattr'otto! Solo che visto che Lory non mette cappellini l'ho fatto pensando al compleanno di un suo compagnetto: Un saluto, katy.

Cucicucicoo 31 gennaio 2012 alle ore 15:52  

fantastico il cappello! e come è cresciuto il "piccolo"! :) lisa

Re Use 3 febbraio 2012 alle ore 13:49  

ciao! seguo da tempo il vostro blog, e nel mio ultimo post c'è una piccolo riconoscimento per voi: http://vecchimaterialipernuoveforme.blogspot.com/
passate a trovarmi!

Posta un commento

Powered by Blomming for AbcHobby.iy
Related Posts with Thumbnails

Sostieni AbcHobby.it

Sostieni AbcHobby.it
Sostieni abchobby, fai una piccola donazione

LqA - Laniste quasi anonime

Visite

Wikio - Top dei blog - Blog creativi

SIGNORAMIA (RI) CREAZIONI DI MAMME

IO CI SONO

IO CI SONO
dal 3 all' 8 DICEMBRE 2011

Ciao Sic... ti ricorderò sempre in bagarre... race your life!

  © Blogger template Simple n' Sweet by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP