Le tagliatelle della domenica

>> domenica 29 gennaio 2012

Oggi avevo voglia di tagliatelle... e di asparagi... 
Ho guardato cosa avevo in cucina e ho messo in piedi questo piatto da leccarsi i baffi ^_^

Ho bollito in acqua bollente salata gli asparagi (congelati) per 8 minuti.
Li ho scolati e ho tagliato le punte, che ho tenuto da parte.

Nel frullatore ho messo i gambi, un goccio di olio e un pizzico di sale. Ho frullato velocemente.

A parte ho frullato delle mandorle (le mie erano quelle con la pelle) grossolanamente.

In una scodella ho mescolato con un cucchiaio gli asparagi frullati, le mandorle tritate e un pochino di grana grattuggiato.





Ho cotto le tagliatelle in abbondante acqua salata, condite con la crema agli asparagi e decorato il piatto con le punte!

Qui è piaciuto a tutti... e voi oggi cosa avete cucinato?

6 commenti:

Free Precious Style 29 gennaio 2012 alle ore 18:55  

Che bontà Eli! Complimenti..io adoro gli asparagi..poi così, come gli hai preparati tu devono essere deliziosi.Io ho fatto il roastbeef, patate al forno ed insalata...Diciamo che non si è buttato nulla! ;) Un abbraccio e buona settimana. Natasha

Unknown 29 gennaio 2012 alle ore 19:00  

Tesoro...

ma come si fa...come si fa a vedere questo piatto a quest'ora???

Dai...passa da me...ne lasci un pò epppppoi, nemmeno te ne accorgi! ;o)

bacio. Kisssss. NI

Unknown 29 gennaio 2012 alle ore 21:22  

uhmmmmmmmmmm ora non riesco a smettere di canticchiare ...le tagliatelllllllllllllleeeeeeeeee di nonnnna pina:)
DEvo assolutamente provare la tua ricetta .io amo le tagliatellleeeeeeeeeeeeeee.
buon inizio settimana tezzorooooooooooo.

.C annA 30 gennaio 2012 alle ore 09:09  

"Delícia, delícia
Assim você me mata
Ai se eu te pego, ai ai se eu te pego"



Oh, m'è scappato il tormentone, ma la frase era giusta giusta per l'occasione! :P

Certain Creatures 30 gennaio 2012 alle ore 11:40  

mmmm..sembra delizioso questo piattino!!!!
:)

Cucicucicoo 31 gennaio 2012 alle ore 15:51  

mmm!! normalmente cerco di evitare il congelato, ma guardando questo piatto mi fa venire la voglia di andare subito in supermercato per farlo! :) lisa

Posta un commento

Powered by Blomming for AbcHobby.iy
Related Posts with Thumbnails

Sostieni AbcHobby.it

Sostieni AbcHobby.it
Sostieni abchobby, fai una piccola donazione

LqA - Laniste quasi anonime

Visite

Wikio - Top dei blog - Blog creativi

SIGNORAMIA (RI) CREAZIONI DI MAMME

IO CI SONO

IO CI SONO
dal 3 all' 8 DICEMBRE 2011

Ciao Sic... ti ricorderò sempre in bagarre... race your life!

  © Blogger template Simple n' Sweet by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP