Libro in stoffa per bambini

>> lunedì 9 marzo 2009

i preparativi! clicca sulle foto
Dopo alcuni giorni di lavoro ho terminato il libro in stoffa per Amerigo.
Ho utilizzato diversi materiali e messo dei sacchetti di cellophan sotto alcune pagine e sotto alcuni elementi delle pagine cosi che quando vengono toccato dal bambino "fanno rumore"

Il libro è morbido, colorato e con varie forme e figure... credo sia una bella esperienza tattile e sonora per il bambino.
Finisco gli ultimi dettagli e domani lo do in mano ad Amerigo.. vi farò sapere se ha gradito o meno!!!



Copertina con gatto serigrafato (con una amica ci siamo appassionate alla serigrafia e ora stampiamo magliette e realizziamo articoli per bimbi!!)

Lettere ritagliate nel feltro e cucite!


Pagina: il gatto e il topo
C'è il gatto e il topo in morbida stoffa legati al libro da un cordino elastico (cosi non si perdono)
Ci sono due tasche per "mettere a dormire" gli animali!

Sole in feltro e finestra con ante imbottite!



Pagina scimmie e banane.
C'è una grande palma con due banane in feltro... e nell'altra pagina le scimmiette pronte a mangiarle!!





La pagina con le colline arancio/rosse la devo finire. Vi farò vedere!

Albero con fiori realizzati con bottoni cuciti su pezzi di feltro ritagliati... e nella corteccia si nasconde una sorpresa...

Non avrete per caso paura di uno scarafaggio???!!!???

12 commenti:

IL Cielo di Praga 9 marzo 2009 alle ore 23:11  

bellissimo libro....c'è un premio per te sul mio blog,vieniii

Perline e bottoni 9 marzo 2009 alle ore 23:13  

Bellisimo libro, Amerigo sarà sicuramente felicissimo

Silvia D 10 marzo 2009 alle ore 10:43  

mamma mia che lavorone!!!!!
ciao silvia

Unknown 10 marzo 2009 alle ore 14:33  

Il tuo bimbo sarà beato con una mami così brava!! Complimenti!!!
Barbara di speedycreativa

Jacilynn 10 marzo 2009 alle ore 16:55  

Love this. It's sooo cute

Iole 10 marzo 2009 alle ore 17:04  

Ciao, ho scoperto il tuo blog per caso...
Ma quanti bei lavori, tutti colorati, complimenti per la tua creatività! Sei veramente brava!

pat 11 marzo 2009 alle ore 08:43  

E' fantastico!!!!!! E quanto lavoro,ma credo sia stato divetente! Anch'io mi diletto di cucito creativo, ma così è super! Pat

Anonimo,  11 marzo 2009 alle ore 13:51  

Hai davvero talento, e mani di fata....
Buona giornata
Nadia

Bietolina 17 marzo 2009 alle ore 18:11  

ma che beeeeeeeeeeeeeeeeello!!

Beta 19 marzo 2009 alle ore 12:01  

Arrivata per caso.... ti aggiungo alla mia lunga lista di mamme "bravissime" .... è un libretto meraviglioso! Beta

Luciana 21 marzo 2009 alle ore 16:05  

Bellissimo e geniale questo libro per bimbi!!! Bravissima

cate 28 marzo 2009 alle ore 16:37  

Ma che bello!!!!!!Mi piace tantissimo!!!
Vorrei saperlo fare!!!!!
Perchè non farne un tutorial?
ti posso linkare?
Cate

Posta un commento

Powered by Blomming for AbcHobby.iy
Related Posts with Thumbnails

Sostieni AbcHobby.it

Sostieni AbcHobby.it
Sostieni abchobby, fai una piccola donazione

LqA - Laniste quasi anonime

Visite

Wikio - Top dei blog - Blog creativi

SIGNORAMIA (RI) CREAZIONI DI MAMME

IO CI SONO

IO CI SONO
dal 3 all' 8 DICEMBRE 2011

Ciao Sic... ti ricorderò sempre in bagarre... race your life!

  © Blogger template Simple n' Sweet by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP