Scaldamani a maglia

>> lunedì 30 marzo 2009

Ecco cosa stavo realizzando in questi giorni!

Comodi e caldi scaldamani in lana... lo so, sta arrivando l'estate e io creo in lana!! ma che ci volete fare?? quando arriva la vena creativa bisogna soddisfarla!!
La realtà è che da un po' ci stavo pensando su come farli... e finalmente sono giunta al modello che mi soddisfa.
Si tratta di un rettangolo, cucito sul bordo. Durante la cucitura lascio un "buco" che sarà per il pollice.

Adesso sto cercando di fare le moffole.... trovo solo schemi in inglese e non ci capisco molto!!

Qualcuna sa segnalarmi qualche schema e/o spiegazione in italiano per fare le moffole??????

11 commenti:

IL Cielo di Praga 30 marzo 2009 alle ore 22:04  

a me piacciono molto e poi si conservono per l'anno prossimo.un bacio

Lara 30 marzo 2009 alle ore 22:40  

Questa sì che è un'idea... per me che soffro di freddo alle mani anche in casa.... e poi posso mettere la crema ed evitare di sporcacciare dappertutto... Mi sa che le farò!!!
Grazie per la dritta!!!!
Lara

Nella mia soffitta... 30 marzo 2009 alle ore 22:57  

Ma sono bellissimi...
Non sai quanto mi piacerebbe saperli fare.. Il problema è che io so fare solo dritto e rovescio.. e se non ho un modello più che dettagliato non so proprio dove mettermi le mani... Per caso conosci qualche modello semplice semplice per provare a realizzarli?
Grazie mille ed ancora complimenti...
:-)

Unknown 31 marzo 2009 alle ore 09:49  

Molto utili...per il prossimo inverno!! Vai avanti con la produzione..ne voglio un paio per me che con i ferri sono negata!!!
BipBip

Silvia D 31 marzo 2009 alle ore 11:51  

- 3 giorni e poi buon compleanno!!!!
silvia

Perline e bottoni 31 marzo 2009 alle ore 14:24  

Carinissimi, ma puoi farli anche n cotone traforato, magari nero, molto dark lady?!

Livia 31 marzo 2009 alle ore 15:12  

Belli! Pensavo di farmene anche io un paio il prossimo inverno!

Livia

*Giulia* 31 marzo 2009 alle ore 15:16  

che belli..io li uso sempre durante l'inverno!Per me che sono una peccatrice fumosa sono comodi,mi permettono di peccare senza brucciacchiare il guanto!e poi li trovo comodi..
Giulia

AbcHobby.it 31 marzo 2009 alle ore 19:40  

grazie!!!!!

se mi date qualche giorno posto lo schema e le istruzioni!!

AbcHobby.it 2 aprile 2009 alle ore 16:33  

Ho trovato questo schema, spiegato in italiano e ben fatto.
basta fare un rettangolo, cucire e lasciare un buco per il pollice!

http://www.unfilodi.com/pratica/modelli-maglia-gratuiti/schema-scaldamani-quasi-reversibili.html

buon lavoro!

Nella mia soffitta... 2 aprile 2009 alle ore 18:33  

Grazie mille per il link...
:-)
non vedo l'ora di provare!!!
un abbraccio!!

Posta un commento

Powered by Blomming for AbcHobby.iy
Related Posts with Thumbnails

Sostieni AbcHobby.it

Sostieni AbcHobby.it
Sostieni abchobby, fai una piccola donazione

LqA - Laniste quasi anonime

Visite

Wikio - Top dei blog - Blog creativi

SIGNORAMIA (RI) CREAZIONI DI MAMME

IO CI SONO

IO CI SONO
dal 3 all' 8 DICEMBRE 2011

Ciao Sic... ti ricorderò sempre in bagarre... race your life!

  © Blogger template Simple n' Sweet by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP