Etichette e borsa di carta

>> lunedì 15 marzo 2010

Vi presento i nuovi progetti che trovate sul sito Abchobby.it

Li avevo preparati da tempo, meno male perchè in questo periodo ho pochissimo tempo libero!!!

Parliamo di etichette fai da te, qui il progetto completo.
Questa volta usando la carta transfer apposita per stampanti.
La trovate i tutti i negozi che vendono accessori per pc o nei centri commerciali.

Si usa nelle stampanti a getto d'inchiostro. Ricordatevi di "riflettere orizzontalmente" le vostre scritte prima di stampare.

Si stampa, si taglia, si appoggia sulla stoffa e si stira.
Io ho usato un nastro, cosi i bordi sono già rifiniti e la stoffa non sfila. Se volete usare la stoffa, potete applicare nel retro della carta termoadesiva che impedisce alla stoffa di sfilare!

Insieme alla carta trovate delle istruzioni molto dettagliate, sia su come stampare che su come stirare. Ho ritagliato la carta evitando angoli aguzzi, ho arrotondato tutto con le forbici.
Una stirata e via.... ecco le etichette pronte!!!

Andate qui per leggere tutto il progetto!



Vi ricordate i guantini con il gufo che avevo fatto per la ragazzina??

Avevo anche studiato una confezione regalo adatta... e cosi è nata la Borsetta di carta.


Decorata da tag e fili di lana pompom e un fiorellone di carta e cartoncino!!
Qui trovate lo schema da scaricare, stampare e riportare sul cartoncino che volete!!

11 commenti:

Maria 15 marzo 2010 alle ore 19:17  

Mi fanno impazzire le tue confezioni, davvero! :)

Tiziana Nidodilana 15 marzo 2010 alle ore 20:25  

ciao!
tutto geniale e bellissimo!!! come sempre!
Tiziana nidodilana

Unknown 15 marzo 2010 alle ore 20:37  

Noooo, adesso ho un bel pò di cose da sperimentare!!!! Grassssssie!!!

Unknown 15 marzo 2010 alle ore 21:09  

Ma alla mia bellabellatesora!

OHHHHHHHH...ma che delizia la tua "bag trasportosa"!!

Stra-magica come la tua creatività!

Brava mio bel "fiorellino craftoso"!

Kisses e buona settimana creativa!!

Ciau"s". NI

handmadecreativity 16 marzo 2010 alle ore 08:35  

grazie per il modello della borsa, veramente carina!
ciao, taced

Certain Creatures 16 marzo 2010 alle ore 09:44  

moolto carine le etichette con quel mini disegnino!:)
buona settimanaaa!!
un abbraccio

Val_ 16 marzo 2010 alle ore 14:14  

Adoro questo tipo di confezioni, la borsettina di carta è meravigliosa, grazie per il modello.
:)
Valeria

Cucicucicoo 17 marzo 2010 alle ore 15:15  

sono sempre stata curiosa della carta transfer sulla stoffa, ma pensavo che si trattasse sempre di un prodotto che molto difficilmente si trova in italia...ma invece no! devo assolutamente provare! e il sacchetto di carta con gli addobbi è stupenda! complimenti!

iniminimainimo 13 marzo 2011 alle ore 18:09  

cercando un modo per fare delle etichette sono arrivata qui, grazie davvero! Ho una domanda: se volessi farle su stoffa che tipo di stoffa dovrei prendere?

AbcHobby.it 14 marzo 2011 alle ore 10:28  

@Kyoko:
se vuoi stampare le etichette su stoffa devi ricordare che la stoffa sfila.
Io le ho fatte usando della stoffa di cotone colorata.
Per ridurre il rischio che la stoffa sfili ho usato sul retro della stoffa la carta termoadesiva.
Trovi il suo utilizzo qui
http://www.abchobby.it/hobby/cucito_creativo_applicazioni/cucito_creativo_baby_applicazioni.html

Con questa carta la stoffa diventa più rigida e si sfila di meno.
Sul davanti ho stirato le etichette e poi ho ritagliato la stoffa.
Quando uso queste etichette però le cucio con uno zigzag tutto intorno.
come vedi in questa foto
http://www.abchobby.it/hobby/cucito_creativo/bambola_viaggio/bambola_bimba.html

iniminimainimo 14 marzo 2011 alle ore 13:45  

Grazie mille sei stata molto esaustiva! :D

Posta un commento

Powered by Blomming for AbcHobby.iy
Related Posts with Thumbnails

Sostieni AbcHobby.it

Sostieni AbcHobby.it
Sostieni abchobby, fai una piccola donazione

LqA - Laniste quasi anonime

Visite

Wikio - Top dei blog - Blog creativi

SIGNORAMIA (RI) CREAZIONI DI MAMME

IO CI SONO

IO CI SONO
dal 3 all' 8 DICEMBRE 2011

Ciao Sic... ti ricorderò sempre in bagarre... race your life!

  © Blogger template Simple n' Sweet by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP